Tempo di lettura: 1min

HANetf, Annacarla Dellepiane è head of sales Italy

9/1/2021 | Lorenza Roma

Annamaria, che subentra ad Edoardo Passaretti, ha il compito di promuovere l’ampia gamma degli ETF quotati sulle varie borse europee: tematici, commodity, crypto, carbon offsetting ed attivi


HANetf ha un nuovo head of sales Italy. Si tratta di Annacarla Dellepiane (nella foto), che sarà responsabile della crescita e dello sviluppo del business di HANetf in Italia, promuovendo l’ampia gamma degli ETF quotati sulle varie borse europee: tematici, commodity, crypto, carbon offsetting ed attivi. Subentra ad Edoardo Passaretti.

 

Prima del suo ingresso in HANetf, Annacarla è stata head of ETF capital markets presso Legal and General Investment Management. In precedenza ha lavorato in State Street Global Advisors e BlackRock, dove era responsabile degli ETF capital markets.

 

Simon Dale, head of sales di HANetf ha dichiarato: “Sono felice che Annacarla si unisca alla squadra di HANetf. La sua esperienza e capacità di leadership, il suo entusiasmo, la sua passione e l’orientamento all’ottenimento di risultati dei clienti la rendono un profilo perfetto per HANetf. Annacarla ci aiuterà a rafforzare ulteriormente le nostre forti capacità di distribuzione sul territorio italiano. Colgo l’occasione per ringraziare Edoardo Passaretti, per il contributo che ha saputo dare ed augurargli tutto il meglio per il suo futuro.

 

Annacarla Dellepiane ha aggiunto: "La domanda degli investitori di ETF in Italia non mostra alcun segno di rallentamento. HANetf ha una gamma altamente innovativa che si adatta bene al forte appetito degli investitori italiani per i prodotti innovativi e l'alta reattività all'offerta di nuovi prodotti. Sono entusiasta di entrare a far parte di HANetf come responsabile delle vendite in Italia, di portare avanti l’ottimo lavoro che Edoardo e il team hanno realizzato finora".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?