Tempo di lettura: 2min

State Street, nuova nomina per l’Europa continentale

9/2/2021 | Lorenza Roma

Simona Stoytchkova è la nuova responsabile della divisione Global Markets. Approda in State Street dopo un’esperienza lavorativa in IG Europe


State Street Bank International GmbH (SSBI) nomina Simona Stoytchkova (nella foto) responsabile di Global Markets per l’Europa continentale. Global Markets è la divisione di State Street che offre servizi di investment research, trading e prestito titoli per i mercati valutari, azionari, del reddito fisso e dei derivati. Supporta i clienti in questo ambito offrendo un accesso facilitato alla liquidità integrata, al financing e alla ricerca.

 

Con sede a Francoforte, Simona approda in State Street Global Markets dopo un’esperienza lavorativa in IG Europe, dove ha ricoperto il ruolo di managing director, country head Germany & Netherlands ed è stata membro del Board.  È una manager con una esperienza internazionale pluri-ventennale accumulata anche presso banche d’investimento come Deutsche Bank, Morgan Stanley, Lehman Brothers e Société Générale.

 

Martine Bond, executive vice president e responsabile Global Markets di State Street per l’area EMEA, ha dichiarato: “La nostra divisione Global Markets sta vivendo un momento di forte crescita ed è essenziale che possa contare su una solida struttura di leadership per proseguire questo cammino. Ecco perché siamo lieti di dare il benvenuto a Simona nel team”. Stefan Gmuer, executive vice president e ceo di SSBI, ha aggiunto: “Simona vanta una visione strategica e innovativa, con uno spiccato interesse nei confronti della tecnologia e una comprovata esperienza nella gestione del personale dislocato in diversi luoghi geografici, qualità che ci permetteranno di rafforzare ulteriormente le nostre collaborazioni con clienti e prospect. Simona è anche un’appassionata sostenitrice del valore di diversità e inclusione e nel 2020 è stata inclusa tra le 40 Most Inspiring Women over 40 in Germania. È anche stata membro della giuria degli Impact of Diversity Awards nel 2021”.

 

Simona Stoytchkova, senior managing director e responsabile Global Markets di State Street per l’Europa continentale, ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di unirmi a State Street, una società dinamica e in continua crescita, e non vedo l’ora di lavorare con i nostri clienti e i nuovi colleghi in tutta Europa per creare sempre maggiore innovazione e soddisfare le nostre esigenze di business in costante evoluzione, in un mercato in rapido cambiamento e sviluppo”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?