Gruppo Fideuram, i nuovi ingressi al 31 agosto

Nei primi otto mesi del 2021 nelle reti Fideuram, IWBank e Sanpaolo Invest, sono stati inseriti 223 nuovi private banker.
27/09/2021 | Paola Sacerdote

Nei primi otto mesi del 2021, nelle reti Fideuram, IWBank e Sanpaolo Invest, sono stati inseriti 223 nuovi private banker. Il numero complessivo dei professionisti delle tre reti al 31 agosto risulta pari a 5.460.

 

Tra gli inserimenti di rilievo relativi ai mesi di luglio e agosto, per quanto riguarda Fideuram, si segnala in particolare l’ingresso in Emilia Romagna di Alessandro Andreoli, private banker che vanta un’esperienza trentennale nel settore della consulenza finanziaria sul territorio bolognese. 

 Nato a Bologna, Alessandro Andreoli si laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna e ha collaborato negli anni con importanti società del settore, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità: è stato responsabile dell’ufficio di Bologna in Pictet & Cie e, in precedenza, partner e direttore dell’area Emilia di Banca Esperia. Entra a far parte del Gruppo Fideuram dopo aver ricoperto, dal 2015, l’incarico di Director Wealth Management Azimut per l’Emilia - Romagna. In Fideuram si occuperà di consulenza finanziaria per la sua clientela Private e High Net Worth Individuals e della guida e sviluppo del suo team, operando nella nuova prestigiosa sede bolognese di Fideuram, in via Farini 22.  L'ingresso di Andreoli è un passo importante nel progetto di dare un nuovo impulso allo sviluppo del private banking e dell'ingegneria sociale attraverso Fideuram.

 

Sempre nella rete di Fideuram si segnalano gli ingressi di Simone Uberti in Lombardia e Amedeo Di Carlo nel Lazio.

 

Nella rete di IWBank si evidenziano il reclutamento di Fabrizio Benni nel Lazio, Alessandro Tomasi in Lombardia, e Pietro Ciarleglio e Giuseppe Maria Perrotta in Campania.

 

Infine nella rete di Sanpaolo Invest sono entrati Stefano Montico nel Lazio, Raffaella Rita in Piemonte, Walter Borga in Veneto e Daniele Giovannoni in Toscana.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.