Tempo di lettura: 1min

Vontobel AM, Luca Bollani nominato relationship manager

9/28/2021 | Redazione Advisor

Viene da DNCA Investments, dove era responsabile della gestione delle relazioni con i principali distributori retail


Vontobel Asset Management nomina Luca Bollani relationship manager presso la sede di Milano per espandere l’expertise sul mercato dedicata a consulenti finanziari e banche private in Italia. Luca Bollani porta in Vontobel una solida esperienza. Bollani viene da DNCA Investments, dove era responsabile della gestione delle relazioni con i principali distributori retail.

In precedenza ha lavorato per BNY Mellon come Sales Executive per il mercato retail. Prima di acquisire esperienza nelle vendite nella gestione patrimoniale, Luca è stato recruiter professionista per il settore finance presso Badenoch & Clark e Michael Page. Ha conseguito una laurea presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore in Lingue e Business Administration.

"Costruire il team di distribuzione retail dimostra la volontà di Vontobel a rafforzare il nostro impegno con gli investitori in questo importante segmento" ha commentato Matteo Villani, head of asset management Italy, "La mentalità focalizzata sul cliente di Luca supporta il nostro costante impegno nel fornire soluzioni di investimento interessanti che soddisfino un'ampia gamma di esigenze dei clienti".

Commentando la sua nomina, Luca Bollani ha dichiarato: "Sono lieto di far parte della cultura di Vontobel incentrata sul cliente e sugli investimenti e non vedo l'ora di sostenere l'impegno dell'azienda nei confronti degli investitori retail italiani".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?