Galeotti è Head of Wealth & Corporate Advisory di Allianz Bank FA
Nuova responsabilità per Matteo Galeotti. Allianz Bank Financial Advisors, la banca del Gruppo Allianz in Italia, ha deciso di affidare a lui la guida del business di Wealth & Corporate Advisory.
Galeotti (nella foto), bolognese, 45 anni, considerato tra i più importanti protagonisti del wealth management in Italia, vanta una lunga esperienza nei servizi d’investimento a supporto della clientela HNWI, Corporate e istituzionale. È da oltre vent’anni senior partner e wealth advisor nella divisione Wealth di Allianz Bank FA.
Galeotti assume quindi il ruolo di Head of Wealth & Corporate Advisory con il mandato di supportare lo sviluppo di un modello di servizio esclusivo per soddisfare al meglio i bisogni dei clienti imprenditori e delle loro imprese, focalizzato sulla gestione integrata dell’intero patrimonio familiare e aziendale.
Galeotti ha dichiarato: “Allianz Bank vuole posizionarsi su questo segmento come Trusted Advisor, differenziandosi sul mercato grazie ai propri tratti distintivi e a un ecosistema di partnership selezionato per offrire servizi specialistici a 360°. Infatti, oltre a continuare ad accrescere il livello e la qualità delle soluzioni d’investimento e di protezione del patrimonio a disposizione dei nostri investitori, ci concentreremo assieme ai nostri partner specialistici sui temi di maggiore attualità per la clientela HNWI e Corporate, quali ad esempio l’organizzazione e la trasmissione in ottica passaggio generazionale del loro patrimonio familiare e aziendale. Sono quindi molto lieto di intraprendere questa nuova sfida professionale in una realtà d’eccellenza che si distingue sul mercato per la forza e la solidità del Gruppo Allianz.”
Paola Pietrafesa, amministratore delegato di Allianz Bank FA, ha commentato: “Con l’obiettivo di fare emergere sempre di più la multidisciplinarietà e i vantaggi competitivi del Gruppo Allianz, abbiamo deciso di approcciare tutti i bisogni della clientela Wealth & Corporate con un modello di servizio a ecosistema. Insieme a Monitor Deloitte, abbiamo definito un nuovo modello di servizio, orchestrando il nostro ecosistema di partnership esterne. Grazie a questo, alla guida e all’esperienza di Matteo, i nostri clienti potranno avvantaggiarsi di un’offerta distintiva e unica per coprire tutte le necessità relative alla gestione del patrimonio e agli aspetti a esso connessi, protezione assicurativa e assicurazioni sul credito aziendale, finanziamenti e accesso al mercato dei capitali.”