Tempo di lettura: 1min

Nuova nomina per Deutsche Bank

1/11/2022 | Redazione Advisor

Muriel Danis ricoprirà il ruolo di global head of product platforms & sustainable solutions, a partire dal 14 marzo 2022


Deutsche Bank ha annunciato la nomina di Muriel Danis (in foto) a global head of product platforms & sustainable solutions, a partire dal 14 marzo 2022. In questo ruolo appena creato, Danis sarà responsabile dello sviluppo delle piattaforme di prodotti e servizi di Deutsche Bank nei segmenti di clientela dell'IPB e garantirà una solida governance nelle varie regioni. Ciò comprenderà la responsabilità della governance del trading e dei mercati dei capitali, dei fondi, delle alternative e dei conti, delle carte e dei prodotti di pagamento, oltre a sostenere lo sviluppo delle soluzioni sostenibili dell'IPB in linea con gli impegni assunti al Sustainability Deep Dive del maggio 2021.

 

Danis entra in Deutsche Bank con oltre 22 anni di esperienza nei mercati globali e nel private banking, recentemente presso HSBC a Londra come global chief operating officer nei gruppi prodotti e investimenti della divisione Wealth Management.

 

In precedenza, ha ricoperto una serie di ruoli, tra cui global head of advisory e global head of product management and business development. È stata anche direttore della Family Office Partnership, Medio Oriente e Africa a Dubai. Prima di entrare in HSBC, ha ricoperto una serie di posizioni all'interno delle divisioni Private Bank e Global Markets di Credit Suisse.

 

Claudio de Sanctis, global head di IPB e ceo EMEA, ha dichiarato: "La nomina di Muriel Danis testimonia la capacità della nostra azienda di attrarre i migliori talenti del settore nella nostra piattaforma di prodotti in rapida crescita e riflette la nostra ambizione di diventare la casa di riferimento per i clienti che desiderano apportare un cambiamento sociale positivo. Il suo ruolo sarà un driver significativo mentre perseguiamo la realizzazione degli obiettivi ESG dell'IPB".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?