Tempo di lettura: 2min

357 private banker hanno scelto le reti Fideuram

1/31/2022

Secondo quanto AdvisorOnline è in grado di anticipare, alla fine del 2021 le tre reti del gruppo potevano contare complessivamente su 5.458 professionisti.


Il 2021 si è chiuso con 357 nuovi ingressi per le reti Fideuram, Sanpaolo Invest e IW Bank. “Da tempo il nostro programma di recruiting si focalizza sia su private banker con elevata seniority, importanti patrimoni e alto livello di autonomia, sia su giovani talenti provenienti dal mondo universitario o con brevi esperienze del settore, ai quali proponiamo progetti di formazione ed avvio alla professione in Team con consulenti finanziari esperti” commenta Fabio Cubelli, Condirettore Generale Area di Coordinamento Affari Fideuram e Direttore Generale di Sanpaolo Invest che subito ricorda il progetto denominato “PB-Assistant” che “prevede l’affiancamento ai nostri migliori Private Banker di alcuni giovani opportunamente selezionati. Da anni infatti supportiamo il lavoro in Team: un modello vincente di consulenza, attraverso il quale ciascun Private Banker decide di collaborare con altri consulenti nello sviluppo e nell’assistenza della clientela mettendo a disposizione le proprie competenze”, spiega il manager.

 

Secondo quanto AdvisorOnline è in grado di anticipare, alla fine del 2021 le tre reti del gruppo potevano contare complessivamente su 5.458 professionisti, risultato raggiunto grazie ai nuovi inserimenti tra i quali, nel mese di dicembre, spiccano Davide Cusimano (Lombardia), Luca Ronconi (Lombardia), Andrea Mario Tognela (Lombardia), Silverio Fratus (Lombardia), Manuel Nastri (Lombardia), Stefano Sbarra (Lombardia), Anna Zanichelli (Emilia Romagna), Arturo Rullo (Abruzzo), Barbara Principi  (Marche).

 

Nuovi reclutamenti di rilievo che, insieme agli altri private banker inseriti tra gennaio e dicembre dell’anno scorso hanno permesso alle tre reti di raggiungere risultati record a livello di raccolta. “Il 2021 è stato un anno importante in termini di raccolta, basti pensare che le tre reti dei consulenti finanziari hanno raggiunto gli 11 Mld€ di nuova raccolta - il più importante risultato di sempre” ha evidenziato Cubelli. “E’ importante sottolineare che, mediamente, negli ultimi anni un terzo della nuova raccolta annua è riconducibile proprio ai nuovi reclutamenti”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?