Tempo di lettura: 2min

ConsulenTia 2022, la direzione creativa affidata a Creative-farm

4/5/2022 | Redazione Advisor

L'agenzia di comunicazione ​si è occupata dell’intero processo: dal concept iniziale, con l’individuazione dell’elemento “musica” come tema centrale


Creative-farm, agenzia di comunicazione visiva con sede a Legnano, si è aggiudicata la direzione creativa per Consulentia 2022, il principale evento dedicato ai professionisti del settore del risparmio organizzato da Anasf, l’associazione nazionale dei consulenti finanziari. L’evento, giunto alla sua ottava edizione, si terrà a Roma dal 6 all’8 aprile, all’Auditorium Parco della Musica, con numeri già da record: quasi 3.000 iscritti e la presenza di 57 delle più grandi società di asset management italiane ed internazionali.

Creative-farm – che collabora con Anasf dall’edizione del 2015 - si è occupata dell’intero processo creativo: dal concept iniziale, con l’individuazione dell’elemento “musica” come tema centrale, alla produzione dello shooting fotografico, dagli aspetti visivi dell'evento alla creazione del sito che permette la registrazione e la gestione hospitality, la traccia della partecipazione agli eventi e la gestione dei badge per gli iscritti. Tutto il materiale disegnato, fotografato o girato è firmato dall’agenzia: le pagine adv, i video, le grafiche dell'allestimento, gli elementi per i monitor sui palchi e negli stand.

Tema centrale dell’edizione di Consulentia di quest’anno è la necessità che i consulenti agiscano sempre meno come singoli professionisti e si muovano, invece, in modo corale nel contesto di una organizzazione. Le società puntano, infatti, alla creazione di team multidisciplinari con specializzazioni verticali nei vari ambiti della gestione del risparmio (fondi, azionario, patrimonio, immobiliare, arte...).

“Partendo da queste premesse – ha commentato Giuseppe Pitzalis, direttore creativo di Creative- farm - abbiamo identificato nella musica il concetto attorno al quale ruota il tema di questa edizione: come la musica nasce dalla perfetta armonia fra le diverse note musicali, così un’efficace gestione del risparmio deve nascere dall’azione coordinata tra più professionisti all’interno di un’organizzazione. Da qui è nata anche l’idea del payoff: 'preparati ad una nuova musica' nel teasing, che poi diventerà 'insieme è tutta un'altra musica'”.

Daniele Leonardi, partner di Creative-farm, ha aggiunto: “un progetto sfidante, nato da una stretta collaborazione con Anasf che ci ha permesso di raccogliere tutti gli elementi necessari per raggiungere il risultato. Siamo orgogliosi di essere stati scelti, ancora una volta, per essere al fianco dell’Associazione in uno dei suoi momenti di comunicazione più importanti, consapevoli di quanto sia essenziale interpretare le esigenze e tradurle, attraverso la creatività, per ottenere l’impatto visivo ed emozionale in linea con le aspettative”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?