ConsulenTia 2022, Martano: “Lavoro in team fondamentale”

“Riteniamo che la professione di consulente finanziario, attraverso il confronto con i colleghi e l'incontro con i clienti, sia sempre stata un passo avanti al mercato”. Lo sottolinea il direttore generale dell’associazione a poche ore dall’apertura dell’edizione dell’evento romano
06/04/2022 | Redazione Advisor

“Riteniamo che la professione di consulente finanziario, attraverso il confronto con i colleghi e l'incontro con i clienti, sia sempre stata un passo avanti al mercato e che lavorare in team (LEGGI IL RESOCONTO DELLA DUE GIORNI DI RE-SET) rappresenti la chiave di volta per generare nuove sinergie e opportunità di sviluppo della professione”. Lo sottolinea Germana Martano, direttore generale dell’Anasf, l'associazione rappresentativa dei consulenti finanziari autorizzati all'offerta fuori sede, con un’intervista a MF Milano-Finanza, a poche ore dall’apertura dell’ottava edizione di ConsulenTia. (IL PROGRAMMA E GLI OSPITI)

“Quando Anasf ha lanciato ConsulenTia - ricorda Martano - l'obiettivo era quello di realizzare un appuntamento interamente dedicato alla categoria che rappresentiamo, costruito intorno ai temi che riguardano da vicino la professione. La crescita delle partecipazioni che abbiamo registrato nel corso degli ultimi otto anni è motivo di soddisfazione, dimostra che un luogo di confronto e incontro, analisi era qualcosa di cui davvero si sentiva il bisogno. Oggi ConsulenTia, all'Auditorium Parco della Musica da oggi fino all'8 aprile, è un punto di riferimento per tutta l'industria del settore e per i professionisti della consulenza”.

Passando ai numeri spiega che “sono oltre 2.500 gli iscritti all'evento e le registrazioni aumentano di giorno in giorno. L'attesa è molta anche perché dopo le edizioni digitali del 2021, che hanno visto oltre tremila partecipanti, torniamo in presenza per rispondere ai cambiamenti vissuti e affrontati dalla categoria. Insieme è tutta un'altra musica è il claim utilizzato, perché tornare in presenza significa tornare a incontrarsi, a fare gruppo. Riteniamo che la professione di consulente finanziario, attraverso il confronto con i colleghi e l'incontro con i clienti, sia sempre stata un passo avanti al mercato e che lavorare in team rappresenti la chiave di volta per generare nuove sinergie e opportunità di sviluppo della professione”.

“ConsulenTia - conclude Germana Martano - sarà l'occasione per fare il punto rispetto ai principali cambiamenti in atto e offrirà numerose risposte e linee di azione alla categoria dei consulenti finanziari, chiamata a guidare gli investimenti delle famiglie italiane in questo periodo complesso e di evoluzione continua”. (LEGGI LE PAROLE DI LUIGI CONTE ALLA VIGILIA DI CONSULENTA)

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.