Tempo di lettura: 2min

Fineco seleziona i suoi 26 migliori CF e li fa "ambasciatori"

4/12/2022 | Redazione Advisor

Mauro Albanese: “Gli Ambassador sono figure chiave cui è affidato il compito di costruire valore attraverso un know-how e un’esperienza di alto livello, proponendosi come punto di riferimento per la crescita e lo sviluppo di tutti i colleghi"


Fineco ha inaugurato ieri il club Ambassador, selezionando nella propria Rete di consulenza i 26 migliori private banker che si sono distinti nell’interpretare al meglio il modello di servizio della Banca. Gli Ambassador saranno testimonial dei valori e dei principi su cui è fondato il gruppo Fineco sin dalla nascita, e il loro impegno contribuirà a diffondere, anche dall’interno della Rete di consulenza, una cultura condivisa basata sulla trasparenza e il rispetto nei confronti del cliente. 

L’iniziativa facilita inoltre un ulteriore approfondimento del dialogo tra i consulenti finanziari e la banca, sia nei confronti delle linee manageriali sia all’interno delle rispettive regioni in cui operano. Il confronto tra Fineco e i propri Ambassador sarà costante, esaminando i temi legati all’evoluzione dell’organizzazione del lavoro del Private Banker, le modalità di servizio ai clienti e l’ideazione di nuovi prodotti e servizi.

Mauro Albanese (in foto), vice direttore generale di Fineco e direttore commerciale Rete PFA e Private Banking, sottolinea che “siamo orgogliosi di aver creato questo club esclusivo che va nella direzione di coinvolgere sempre di più le eccellenze della nostra Rete nelle scelte strategiche, operative e di business del Gruppo. Gli Ambassador sono figure chiave cui è affidato il compito di costruire valore attraverso un know-how e un’esperienza di alto livello, proponendosi come ambasciatori dei principi fondanti della nostra realtà e punto di riferimento per la crescita e lo sviluppo di tutti i colleghi”.

Lunedì si è tenuto a Milano l’incontro inaugurale dell’esclusivo e prestigioso club, con il coinvolgimento della direzione generale della banca oltre a una rappresentanza degli area manager. La condivisione dei risultati, le linee di sviluppo e la progettualità sulla rete per l’anno in corso sono stati i principali temi affrontati. E’ stata anche l’occasione per confrontarsi sui temi legati all’attualità economica e all’evoluzione dell’industria del risparmio gestito, con particolare riferimento al ruolo del private banking alla luce di uno scenario in grande evoluzione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?