Tempo di lettura: 2min

Copernico SIM, da Sanpaolo Invest arriva una consulente top

4/19/2022 | Redazione Advisor

Gianluca Scelzo: “L’ingresso di Claudia Angera si inserisce nel percorso di crescita che sta coinvolgendo tutta la nostra rete e che sarà ancora più centrale nei prossimi mesi”


Copernico SIM, Società di Intermediazione Mobiliare indipendente da gruppi bancari e assicurativi, si arricchisce di un altro professionista di ampia esperienza che opererà principalmente in Piemonte: Claudia Angera.

Classe 1962, torinese, laureata in Economia e Commercio e iscritta all'albo dei consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede, Angera vanta 15 anni di esperienza nel settore bancario presso importanti realtà, come Sanpaolo Invest che lascia per entrare in Copernico SIM.

Gianluca Scelzo, consigliere delegato della società, dà “il nostro più caloroso benvenuto alla dott.ssa Angera, professionista autorevole che ha deciso di unirsi al nostro team rafforzando la nostra idea di boutique finanziaria di qualità sul territorio. L’arrivo di una consulente come Angera si inserisce nel percorso di crescita che sta coinvolgendo tutta la nostra rete e che sarà ancora più centrale nei prossimi mesi, indirizzato verso liberi professionisti, consulenti finanziari e dipendenti bancari-assicurativi che vogliono rimettersi in gioco in una realtà libera da conflitti di interesse e focalizzata sulla centralità del cliente”.

Copernico SIM si distingue sul mercato per l’indipendenza, la struttura orizzontale, l’assenza di prodotti di casa e l’offerta multibrand pura. Dal 2000 a oggi la Società è cresciuta costantemente in termini di utili, masse e professionisti e da Agosto 2019 è quotata sul segmento Euronext Growth di Borsa Italiana.

Copernico Sim, nasce nel 2000 da un gruppo di professionisti con esperienza ventennale nel settore, con l’obiettivo di lavorare liberi da qualsiasi tipo di conflitto d’interesse. Oggi la Società è presente in tutta Italia con un centinaio di professionisti che lavorano all’interno di una struttura organizzativa orizzontale in grado di garantire la massima efficienza sulla gestione dei portafogli dei clienti. Copernico SIM non commercializza prodotti di casa ma ricerca e seleziona i prodotti sul mercato più adatti alle singole esigenze dei propri clienti grazie ad accordi stipulati con oltre 40 società di gestione del risparmio italiane ed internazionali che permettono alla Rete di distribuire circa 4000 prodotti finanziari. Da agosto 2019 la Società è quotata sul segmento Euronext Growth Milan.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?