Tempo di lettura: 2min

Il team di HANetf si amplia con tre nuovi ingressi

4/21/2022 | Lorenza Roma

Le nuove figure andranno a ricoprire la responsabilità del marketing, dello sviluppo del business e della strutturazione degli ETC


HANetf, il primo emittente white label di UCITS ETF, si rafforza con l’ingresso di tre nuove figure professionali con l’obiettivo di far fronte alla forte crescita che sta ottenendo la società.

 

Himanshi Rastogi entra nella società nel ruolo di marketing director e, come tale, assumerà la responsabilità di tutte le attività tipiche di tale funzione nella sua accezione più ampia. Si occuperà, infatti, della definizione ed implementazione delle strategie di marketing, della gestione del brand, dello sviluppo di iniziative pubblicitarie, del digital, degli eventi, dell’attività di content e della comunicazione esterna.

 

Torsten Dueing svolgerà il ruolo di head of ETC structuring. Riportando direttamente a Manooj Mistry, coo, si occuperà dello sviluppo e della crescita degli ETC sulle materie prime, compensazione delle emissioni di carbonio, crypto, short & leverage ed altri asset alternativi.

 

Vincent Chen, infine, entra a far parte del team di HANetf come business development director e curerà lo sviluppo del business in Asia, nei mercati EEMEA e del Nord America. Vincent proviene da Krane Funds Advisors dove - nel ruolo di executive director - si è occupato dello sviluppo del business e dello sviluppo prodotto nei mercati asiatici ed europei. In precedenza, è stato head of index & quantitative investment in ICBC Credit Suisse (International) Company Limited, dove ha sviluppato il business di ETF offshore in Europa e Nord America.

 

Hector McNeil (in foto), co-ceo di HANetf ha dichiarato: "HANetf ha visto una rapida crescita sia in termini di numero di nuovi prodotti, sia in termini di patrimonio in gestione. Questi tre nuovi ingressi ci aiuteranno a consolidare e continuare questo percorso di crescita. Avere risorse del calibro di Himanshi, Torsten e Vincent nel team è la testimonianza che il talento vuole unirsi a una delle società di ETF più dinamiche in Europa e nel mondo. Oltre ad essere leader in differenti aree, come nei fondi tematici, criptovalute e materie prime fisiche, HANetf ha partecipato attivamente all’innovazione del mercato e dei prodotti. Lo testimoniano diversi lanci, come ad esempio, l’ETF sullo spazio e quelli sul cloud, sull'e-commerce, sui software aziendali, sulla cannabis per uso medico e sull'oro sostenibile”.

 

Il co-ceo conclude: “E’ nostra ferma intenzione continuare nel solco dell’innovazione e della crescita, attirando i migliori talenti, in quanto riteniamo che questa sia la strada maestra per il successo"

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?