Tempo di lettura: 1min

Fineco, da Intesa arriva un consulente top

5/30/2022 | Daniele Riosa

Alessandro Bagnati ha rafforzato il team del group manager Antonio Cerboni operativo nella zona di Terni. L’area manager dell’Umbria Giovanni Pacifici: “Il suo arrivo rappresenta per noi un motivo di grande soddisfazione e allo stesso tempo una sfida"


Fineco amplia la propria rete di consulenza nel centro Italia con un nuovo ingresso in Umbria, nella squadra guidata dall'area manager Giovanni Pacifici (in foto). Il nuovo ingresso è Alessandro Bagnati, che dopo una carriera più che decennale all'interno del settore bancario ha scelto Fineco per proseguire la propria crescita professionale nella gestione del risparmio.

Dopo alcune esperienze iniziali nelle banche del territorio, Bagnati ha gestito i portafogli della clientela affluent per Intesa Sanpaolo e da pochi giorni ha rafforzato il team del group manager Antonio Cerboni, operativo nella zona di Terni.

"L'arrivo di Alessandro rappresenta per noi un motivo di grande soddisfazione e allo stesso tempo una sfida" dice Giovanni Pacifici. "Da un lato è gratificante rappresentare, per tanti validi colleghi del settore bancario come lui, un punto di svolta privilegiato per lo sviluppo della propria carriera e professionalità. Da parte nostra c'è invece l'impegno ad arricchire la nostra Rete grazie a esperienze costruite in contesti differenti, raccogliendo gli spunti più utili ed evitando la strada dell'omologazione. L'entusiasmo portato dai nuovi colleghi è un valore aggiunto per noi, ed è apprezzato soprattutto dai nostri clienti".

Fineco si afferma tra i player di riferimento in Italia nella consulenza finanziaria e nel Private Banking, con un patrimonio nel segmento di oltre 46 miliardi di euro al 31 aprile 2022. La rete dei consulenti finanziari Fineco, guidata dal vice direttore generale, direttore commerciale Rete PFA e Private Banking Mauro Albanese, conta oltre 2.800 professionisti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?