Tobagi, nuova avventura in Mediobanca Private Banking

L’investment Strategist di Invesco, secondo quanto risulta ad AdvisorOnline.it, assumerà nel mese di giugno l’incarico di Head of Investment Strategy della divisione guidata da Angelo Viganò.
01/06/2022 | Francesco D'Arco

Cambio di casacca per Luca Tobagi. L’investment Strategist di Invesco, secondo quanto risulta ad AdvisorOnline.it, assumerà nel mese di giugno l’incarico di Head of Investment Strategy di Mediobanca Private Banking, riportando direttamente da Angelo Viganò.

 

Tobagi affiancherà i team di private banker di Mediobanca fornendo analisi di mercato finalizzate ad individuare le strategie di costruzione di portafoglio sulla base dei diversi obiettivi della clientela. Un’attività, inoltre, che permetterà, secondo quanto rivelato ad AdvisorOnline.it, di definire insieme ai team dedicati le migliori soluzioni per i clienti Ultra High Net Worth della banca, sia nel comparto liquido che illiquido. 

 

Con circa 25 anni di esperienza nell’asset management, Luca Tobagi proviene da Invesco, dove dal 2016 è stato responsabile delle attività di investimento in Italia e ha ricoperto ruoli di responsabilità progressivamente più ampia, da ultimo quello di Investment Strategist. In precedenza, ha lavorato per Pramerica SGR, realtà nella quale è entrato nel 2011 svolgendo diversi incarichi, tra cui quello di Senior Portfolio Manager, dopo aver maturato significative esperienze in Eurizon Capital SGR, Allianz Global Investors ed avere iniziato la sua carriera in Efibanca.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.