Tempo di lettura: 2min

Deutsche Bank, due promozioni nel team italiano

6/8/2022 | Lorenza Roma

Marco Campo e Alessandro Vangelisti nominati co-head IBC&A per l’Italia. Paolo Maestri assumerà invece il coordinamento di O&A


Deutsche Bank nomina Marco Campo e Alessandro Vangelisti nuovi co-head IBC&A per l’Italia. Nel loro nuovo ruolo, Campo e Vangelisti amplieranno le loro attuali responsabilità, rispettivamente in ambito Financial Institutions e Leveraged Finance, per guidare le attività di coverage globale con i clienti italiani – financial sponsor, aziende e istituzioni finanziarie – in stretta collaborazione con i team di settore e di prodotto.

 

Paolo Maestri (in foto) in aggiunta al suo attuale ruolo di head of corporate bank Italy, assumerà un ruolo di coordinamento delle attività di Origination & Advisory (O&A) nel paese.

 

Berthold Fuerst, global co-head M&A di Deutsche Bank, ha dichiarato: “Ci congratuliamo con Marco, Paolo e Alessandro per le loro nuove e accresciute responsabilità. La loro esperienza è garanzia di profonda conoscenza del mercato e di un ampio e solido network di clienti nel paese. Siamo certi che insieme sapranno portare ulteriore valore al nostro business in Italia, che è tra le prime regioni europee in termini di portafoglio di commissioni per l’Investment Banking e resta un paese chiave per la nostra attività di O&A”.

 

La promozione di Marco Campo e Alessandro Vangelisti, che hanno iniziato la loro carriera nella filiale londinese di Deutsche Bank, assumendo responsabilità crescenti in posizioni complementari all’interno di Origination & Advisory (Equity Capital Markets / Financial Institutions Coverage and Leveraged Finance, rispettivamente), rafforza ulteriormente il desiderio della banca di sviluppare nuove figure manageriali dall’interno dell’organizzazione. Entrambi con laurea e master presso l'Università Commerciale 'Luigi Bocconi' hanno maturato esperienze internazionali presso altre banche d'affari prima del loro ingresso in Deutsche Bank. Trasferiti di recente da Londra, saranno entrambi basati a Milano ed entreranno a far parte del Country Executive Commitee di Deutsche Bank Italia.

 

Paolo Maestri è in Deutsche Bank dal 2012, dove era entrato come responsabile corporate banking coverage Italy. Dall'ottobre 2015 è anche responsabile di global transaction banking Italy e dal 2019, con la creazione della Corporate Bank a livello globale, assume la carica di head of corporate bank Italy. Laurea in Economia Aziendale presso l'Università Commerciale 'Luigi Bocconi', dopo alcune esperienze presso banche italiane, prima del suo ingresso in Deutsche Bank, Maestri ha ricoperto vari incarichi all'interno di Citi, sia in Italia che all'estero, nel settori Cash Management, Relationship Management, Debt Capital Markets e Corporate Banking. Maestri è membro del Consiglio di Gestione di Deutsche Bank SpA e del Country Executive Commitee di Deutsche Bank Italia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?