UniCredit cerca 50 banker per rafforzarsi nel gestito

I nuovi professionisti saranno inseriti nelle principali piazze di tutto il territorio italiano e andranno così ad allargare un network che oggi fa leva su circa 1.400 CF, di cui 700 relationship manager
22/06/2022 | Redazione Advisor

UniCredit rilancia le attività di private o wealth management. Come si legge su MF Milano-Finanza, la banca ha appena avviato una campagna di assunzioni per arruolare cinquanta nuovi banker che dovrebbero essere selezionati a cavallo dell'estate. I nuovi professionisti saranno inseriti nelle principali piazze di tutto il territorio italiano e andranno così ad allargare un network che oggi fa leva su circa 1.400 bankers, di cui 700 relationship manager.

L'iniziativa arriva a pochi mesi dal riassetto societario che, all'inizio della primavera, ha portato la controllata Cordusio SIM nella capogruppo, attraverso un progetto di fusione per incorporazione. La mossa rispondeva alla necessità di semplificarne la struttura per meglio valorizzarne le sinergie operative, amministrative e societarie.

Come spiega sempre MF Milano-Finanza, Proprio in questo ambito, come nel gestito, Unicredit ha recentemente messo mano alla struttura organizzativa. La banca ha nominato Giovanni Damiani head of group digital excellence e vice del group digital e information officer Jingle Pang.

Luboslava Uram è diventato invece responsabile del team retail business platform, con effetto immediato, mantenendo anche il suo attuale ruolo di chief digital e information office Italy, mentre Gianluca Pometto è stato confermato responsabile della sicurezza digitale del gruppo.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.