Tempo di lettura: 3min

Banca Widiba, “in Calabria grande trend di crescita della rete”

7/5/2022 | Daniele Riosa

Nella squadra di Fernando Valletta entrano due nuovi consulenti. L'area manager di Calabria, Campania e Basilicata di Banca Widiba ad Advisoronline.it: “In termini di recruiting ci stiamo concentrando sul target senior, oltre che su giovani e su bancari”


La rete delle consulenti finanziarie di Banca Widiba ha da poco toccato quota cento. L’importante traguardo è stato raggiunto con l’ingresso, nella rete calabrese, di Luigina De Santo e Daniela Bencardino. Entrambe rafforzeranno la squadra dell’area manager Fernando Valletta (in foto) e saranno operative sotto il coordinamento del district manager Vito Perri.

Advisoronline.it ha intervistato, Fernando Valletta, area manager di Calabria, Campania e Basilicata di Banca Widiba, sugli obiettivi che la rete da lui guidata si è data, da qui alla fine del 2022, in termini di raccolta, reclutamento e potenziamento del servizio.

Quali sono gli obiettivi della rete della Calabria per il 2022 in termini di raccolta?
“L’obiettivo previsto per il 2022 è di 20 milioni di raccolta gestita per portare le AUM a 130 milioni. Negli ultimi tre anni, grazie al prezioso lavoro e al coordinamento sul territorio del district manager Vito Perri, abbiamo raddoppiato le masse e i consulenti finanziari presenti nella regione. Stiamo assistendo a un grande trend di crescita in Calabria”.

Quali quelli in termini di reclutamento (donne in particolare, visto l’importante traguardo raggiunto) e potenziamento del servizio?
“Oltre ai recenti inserimenti, ne abbiamo in programma altri in estate. A breve, inoltre, la nostra squadra si rafforzerà con l’ingresso di un’altra collega professionista della consulenza finanziaria (si tratta di Valentina Scalise, classe 1995, una giovane neolaureata in Scienze Economiche - ndr - ). In termini di recruiting, ci stiamo concentrando sul target senior, oltre che sui giovani e sui colleghi bancari che vogliono intraprendere la carriera da liberi professionisti”.  

Avete in programma un'espansione sul territorio regionale a livello di sedi e uffici?
“Il piano di sviluppo logistico nel corso degli ultimi anni ha visto non solo l’apertura di nuovi uffici della consulenza finanziaria, ma anche il restyling di quelli già presenti. L’ultimo ufficio aperto è stato quello di Soverato (Cosenza), che ci ha permesso di portare la presenza regionale degli uffici dedicati alla consulenza finanziaria a cinque. Abbiamo in programma ulteriori aperture che andremo a individuare sulla base delle esigenze e della presenza dei consulenti finanziari, di pari passo con gli inserimenti previsti”.

Intanto, sempre sotto la supervisione dell’area manager Fernando Valletta, in Campania entra Florindo Lauriello, classe 1991, che dopo aver maturato una solida esperienza bancaria all’estero in differenti istituti di credito, una volta rientrato in Italia ha deciso di spendere l’ampia competenza nell’ambito del wealth management in Banca Widiba, selezionata per il modello esclusivo di consulenza completamente privo di conflitti d’interesse.

In Sicilia, nell’area guidata da Maurizio Nicosia, fa il suo ingresso Antonella Augello. Classe 1972, dopo una lunga esperienza maturata nella gestione aziendale, Antonella ha scelto di mettere a frutto le proprie competenze in campo economico per ripercorrere le orme della famiglia nel settore della consulenza finanziaria.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?