Tempo di lettura: 2min

Fideuram riunisce e premia i giovani consulenti

7/18/2022 | Redazione Advisor

Oggi 250 professionisti del gruppo, età media sotto i 30 anni, si sono dati appuntamento al Centro Congressi della Fondazione Cariplo per partecipare all’evento interno Next Generation Private Banker


Oggi 250 giovani professionisti del Gruppo Fideuram si sono dati appuntamento al Centro Congressi della Fondazione Cariplo per partecipare all’evento interno Next Generation Private Banker, riservato ai giovani private banker delle reti Fideuram, Sanpaolo Invest e IW Private Investment. 

I giovani professionisti ospiti, la cui età media non supera i 30 anni, hanno partecipato portando il loro entusiasmo, la voglia di mettersi in gioco e di crescere in questa professione. L’evento ha riunito i giovani avviati alla Consulenza Finanziaria attraverso diversi percorsi professionali: PB Assistant dedicato ai neolaureati, New Talent per chi ha già qualche anno di esperienza nel settore, EFEC per i famigliari dei private banker e Contratto Misto, progetto innovativo che coniuga l’esperienza da dipendente in filiale con quella da Consulente Finanziario in team con un private banker d’esperienza.

Grazie a queste iniziative, da inizio anno, Fideuram, Sanpaolo Invest e IW Private Investiment hanno inserito oltre 100 giovani, proseguendo così l’impegno nel dare spazio ai giovani talenti in ottica di ricambio generazionale, mantenendo al contempo sempre alta l’attenzione sulla ricerca e la selezione dei migliori profili professionali senior.

Durante la giornata, Fabio Cubelli, Condirettore Generale Fideuram, ha aperto i lavori. Anna Bagella, Responsabile Sviluppo Offerta, Alessandro Forconi, Responsabile Trading Evoluto, e Massimo Cofone, Responsabile Performance e Incentivi Commerciali, hanno presentato ciascuno la propria area di competenza. Edoardo Bobba, giovane private banker entrato nel Gruppo dopo il percorso di studi, ha condiviso la propria esperienza di crescita in Fideuram. Giorgia Peracchio, altra giovane private banker, si è confrontata in un’intervista a due con la propria team leader Laura Panzera.

Barbara Calza (leggi l'intervista ad AdvisorOnline), Responsabile Sviluppo Rete e Recruiting, ha premiato i migliori giovani private banker per raccolta netta e per il miglior risultato in alcune iniziative commerciali. Stefano Gallizioli, Direttore Rete, è intervenuto a chiusura dei lavori.

Fabio Cubelli, Condirettore Generale di Fideuram, ha così commentato la giornata: “Siamo molto orgogliosi di aver riunito in questo evento tutti i giovani consulenti finanziari che partecipano alle nostre iniziative di crescita. Il nostro settore è estremamente attrattivo per le nuove generazioni di professionisti, a patto di assicurare loro adeguata formazione, affiancamento e supporto alla crescita; ed è quello in cui stiamo investendo da diversi anni, anche utilizzando strumenti innovativi come il Team o il Contratto Misto”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?