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8/22/2022 | Redazione Advisor
Per tutte le imprese individuali, quindi anche per i consulenti finanziari, la PEC è un obbligo così come la contestuale comunicazione della stessa al Registro delle imprese, tenuto dalle Camere di commercio.
La Legge 120/2020, come si legge su anasf.it, aveva fissato il 1° ottobre 2020 quale termine entro cui comunicare alle Camere di commercio il proprio indirizzo di posta elettronica certificata. A causa dell’emergenza sanitaria tale scadenza è stata più volte procrastinata, ma dai primi di settembre tutti i consulenti finanziari dovranno essere in regola anche con questo adempimento.
I consulenti finanziari non ancora in regola dovranno quindi comunicare il prima possibile la propria PEC alla CCIAA - Camera di Commercio competente, compilando un’apposita pratica disponibile a questo indirizzo. Si segnala infine che ai primi di settembre Anasf metterà a disposizione di tutti gli associati una nuova convenzione che permetterà di poter acquistare una PEC con dominio Anasf (nome.cognome@anasfpec.it) a prezzi particolarmente vantaggiosi e in linea con le esigenze dei consulenti finanziari.
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