Contesto critico, ecco come il CF può aiutare gli investitori
“Inflazione, crisi geopolitica, rialzo dei tassi: aiutare le famiglie a gestire emotivamente le scelte di pianificazione patrimoniale in un contesto così complesso è una delle componenti chiave che caratterizzano il ruolo del Consulente Finanziario”. Marco Bernardi, vice direttore di Banca Generali, tramite un post su LinkedIn, sottolinea che “questa capacità è una costante che accompagna da sempre i nostri Private Banker nella creazione di percorsi di consapevolezza che fanno da bussola per i Clienti durante fasi storiche come questa che stiamo vivendo”.
Bernardi rileva che “tra le grandi sfide del nostro settore, infatti, quella della consapevolezza e della conoscenza non possono essere dimenticate e proprio per questo Banca Generali ha da tempo intrapreso un impegno rivolto all’educazione finanziaria attraverso progetti specifici che vogliono sottolineare l’importanza e la necessità di valorizzare e tutelare quello che le famiglie hanno costruito nel tempo: il patrimonio”.
“Ringrazio - conclude Bernardi - ProfessioneFinanza per avermi dato oggi la possibilità di discutere di questo e altro ancora durante l’Advisory Forum organizzato presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo”.