Tempo di lettura: 2min

Gamma Capital Markets digitalizza la consulenza

10/4/2022 | Redazione Advisor

La società specializzata nelle gestioni patrimoniali e nella consulenza fee-only, lancerà a metà mese una piattaforma customer-based


Gamma Capital Markets Ltd Succursale Italiana, società specializzata nelle gestioni patrimoniali e nella consulenza fee-only, lancerà a metà mese una piattaforma customer-based che renderà ancora più dinamico ed efficiente il rapporto tra il cliente e il suo consulente finanziario.

La crescente complessità della normativa a tutela del cliente e la ricerca di applicativi di elaborazione e analisi sempre più efficaci sono le sfide di oggi. Ottimizzata sulle idee di Qadra, una start-up wealth tech che sviluppa tecnologie proprietarie a supporto della relazione tra wealth manager e cliente, la piattaforma web consentirà una customer experience distintiva ed efficace.

“Con la piattaforma di Qadra, Gamma Capital Markets vuole valorizzare e semplificare la relazione tra il Consulente e il Cliente, garantendo un’operatività veloce ed efficiente” ha dichiarato Andrea Genova, Responsabile della Succursale italiana. “Vogliamo dotarci di strumenti per rappresentazioni chiare ed esaustive, che valorizzino le nostre proposte personalizzate, con l’ambizione di offrire le migliori soluzioni alla nostra clientela. Con l’introduzione di questo nuovo strumento, i consulenti finanziari potranno condividere con la clientela i portafogli di investimento, confrontare le diverse proposte nell’ottica di favorire una scelta sempre più consapevole. Grazie, poi, alla firma elettronica, la digitalizzazione dell’onboarding della clientela sarà attivata in parallelo, creando i presupposti per un’attività focalizzata sulla relazione tra consulente e cliente”.

“Siamo orgogliosi di poter collaborare con un player all’avanguardia come Gamma” sottolinea Pietro Pollichieni, Co-founder e amministratore delegato di Qadra, “ponendo al centro la relazione wealth manager – cliente per offrire una customer experience ingaggiante, trasparente ed efficiente. Questo consentirà al cliente di avere maggiore consapevolezza dei propri investimenti, mentre i wealth manager di Gamma potranno liberare tempo ed energie da dedicare ai propri clienti”.

Chi fosse interessato a conoscere dal vivo tutte le potenzialità offerte dall’interconnessione digitale negli investimenti, può partecipare questa settimana a Milan Fintech Summit 2022 (5-6-7 ottobre), l’appuntamento dedicato al fintech italiano e internazionale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?