Tempo di lettura: 1min

Fineco AM, potenziato il team dedicato ai rapporti coi CF

10/25/2022 | Daniele Riosa

Fabio Melisso: “I nuovi ingressi dimostrano non solo la volontà della società di crescere in maniera organica sviluppando la propria attività di relazione e supporto sulla rete, ma anche la capacità di attrarre talenti nel nostro hub di Dublino”


Fineco Asset Management, contestualmente a una crescita esponenziale che ha visto le masse in gestione raggiungere quota 24,5 miliardi di euro a fine settembre di quest’anno, ha rafforzato il proprio team dedicato ai rapporti con i consulenti finanziari. Due nuovi professionisti, Sergio Cordua e Ugo Cara, opereranno dalla sede di Dublino con il compito di sviluppare e consolidare ulteriormente la relazione con la Rete di consulenza Fineco.

Sergio Cordua, laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano, dopo un’esperienza nel campo della consulenza in Accenture ha lavorato in M&G Investments, ricoprendo vari ruoli operativi tra cui quello di business development manager.

Ugo Cara, laureato presso l’Università Bocconi di Milano, ha mosso i primi passi nel mondo della consulenza aziendale lavorando in Deloitte e PwC. Dal 2019 ha lavorato in Eurovita come relationship manager, dove si è occupato di seguire il canale delle reti di consulenza.

Fabio Melisso (in foto), ceo di Fineco Asset Management , spiega che “i nuovi ingressi dimostrano non solo la volontà della società di crescere in maniera organica sviluppando la propria attività di relazione e supporto sulla rete Fineco, ma anche la capacità di attrarre talenti nel nostro hub di Dublino. Siamo quindi felici di dare loro il benvenuto nel team guidato da Daniele Mellana, nostro head of sales and business development”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?