Tempo di lettura: 2min

Banca Widiba: 2 ingressi al Sud, l’intervista all’area manager

10/27/2022 | Daniele Riosa

Fernando Valletta, che guida le Regioni di Calabria, Campania e Basilicata, rivela gli obiettivi, da qui alla fine del 2022, in termini di raccolta, reclutamento e potenziamento del servizio


La rete dei consulenti finanziari di Banca Widiba si rafforza ulteriormente. Ne dà notizia con un post su LinkedIn Fernando Valletta (in foto), area manager di Calabria, Campania e Basilicata della banca in cui scrive che “ancora un nuovo ingresso in Banca Widiba Area Valletta di una CF (figlia d'arte) su Napoli nel distretto coordinato dal DM Caserta. Benvenuta Rosa Tolino Ad Maiora”. Di 5 giorni fa, invece, l’ingresso di Gabriele D'antonio nel distretto Nocera-Salerno-Avellino coordinato dal DM Enzo Bove.

Di seguito riproponiamo l’intervista di AdvisorOnline fatta proprio a Fernando Valletta lo scorso luglio sugli obiettivi che la rete da lui guidata si è data, da qui alla fine del 2022, in termini di raccolta, reclutamento e potenziamento del servizio.

Quali sono gli obiettivi della rete della Calabria per il 2022 in termini di raccolta? “L’obiettivo previsto per il 2022 è di 20 milioni di raccolta gestita per portare le AUM a 130 milioni. Negli ultimi tre anni, grazie al prezioso lavoro e al coordinamento sul territorio del district manager Vito Perri, abbiamo raddoppiato le masse e i consulenti finanziari presenti nella regione. Stiamo assistendo a un grande trend di crescita in Calabria”.

Quali quelli in termini di reclutamento (donne in particolare, visto l’importante traguardo raggiunto) e potenziamento del servizio?
“Oltre ai recenti inserimenti, ne abbiamo in programma altri in estate. A breve, inoltre, la nostra squadra si rafforzerà con l’ingresso di un’altra collega professionista della consulenza finanziaria (si tratta di Valentina Scalise, classe 1995, una giovane neolaureata in Scienze Economiche - ndr - ). In termini di recruiting, ci stiamo concentrando sul target senior, oltre che sui giovani e sui colleghi bancari che vogliono intraprendere la carriera da liberi professionisti”.

Avete in programma un'espansione sul territorio regionale a livello di sedi e uffici?
“Il piano di sviluppo logistico nel corso degli ultimi anni ha visto non solo l’apertura di nuovi uffici della consulenza finanziaria, ma anche il restyling di quelli già presenti. L’ultimo ufficio aperto è stato quello di Soverato (Cosenza), che ci ha permesso di portare la presenza regionale degli uffici dedicati alla consulenza finanziaria a cinque. Abbiamo in programma ulteriori aperture che andremo a individuare sulla base delle esigenze e della presenza dei consulenti finanziari, di pari passo con gli inserimenti previsti”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?