Tempo di lettura: 3min

Fineco, la consulenza si fa anche da scalzi

11/8/2022 | Daniele Riosa

Il racconto dei percorsi di coaching di Vincenzo Borchia, area manager Marche e Romagna. Intanto la rete si arricchisce di tre nuovi consulenti: due nel Nord-Est e uno in Calabria


“Fare squadra scalzo non mi era mai successo!” Comincia così il post su LinkedIn di Vincenzo Borchia, area manager Marche e Romagna di FinecoBank. “Giovedì 3 novembre - scrive Borchia - ho avuto il piacere di partecipare a uno dei tanti percorsi di coaching organizzato dal mio Group Manager Enzo Valente Pietrosanto per i suoi Consulenti Finanziari del Fineco Center di Jesi. “Fare spazio e prendere consapevolezza che esiste una distanza minima e la messa a fuoco di qualsiasi oggetto, è stata la tematica affrontata dalla bravissima Diana Duca, coach professionista e formatrice. Grazie al suo carisma e alla sua empatia, Diana è riuscita a fornirci tanti stimoli per apportare dei piccoli cambiamenti nella nostra quotidianità e farci lavorare (anche a piedi scalzi) su come trasformare l’insuccesso in opportunità e il successo in un continuo evolvere. Complimenti ad Enzo Valente perché non solo è un Group Manager presente ed attento alle esigenze della sua squadra, ma si studia anche percorsi di formazione fuori dalle mura dei suoi Fineco Center, affinché possano stimolare il confronto e l’affiatamento tra i suoi 28 Consulenti Finanziari”.

“Se vuoi prendere in mano le redini del tuo futuro - conclude l’area manager- nella mia squadra ti attendono 7 group manager pronti per guidarti verso una carriera lavorativa migliore”. 

Intanto la rete di Fineco si rafforza con tre ingressi: due nel Nord-ESt e uno in in Calabria. Nella struttura dell’area manager Ottavio Corali entrano Fabio Dinapoli e Silvia Nadal, entrambi professionisti con oltre 15 anni di esperienza maturata nel settore bancario, hanno deciso di proseguire il proprio percorso nella consulenza finanziaria in Fineco. In particolare Dinapoli, dopo le collaborazioni con Monte dei Paschi di Siena e BNL, entra nel team del Group Manager Andrea Mocchi, a Mantova. A Conegliano Veneto invece, Silvia Nadal, lascia Banca Intesa per entrare a far parte della squadra del Group Manager Attilio Orefice. “Siamo forti di un modello di consulenza che offre una possibilità di crescita molto importante anche per professionisti affermati come Silvia, che nonostante la giovane età ha consolidato un’importante carriera nel settore, e Fabio, già ampiamente conosciuto sul territorio.  

In Fineco trovano quel supporto in termini di team, di strumenti evoluti e di qualità dei servizi, fondamentale per poter ampliare ancora di più la propria rete e le proprie competenze. Il dna digitale di Fineco conferisce ai nostri consulenti una marcia in più rispetto al sistema bancario tradizionale, permettendo loro di offrire ai propri clienti un servizio di consulenza di elevata qualità e in linea anche con le esigenze sempre più sofisticate della nuova generazione di risparmiatori” commenta Ottavio Corali. Fineco si afferma tra i player di riferimento in Italia nella consulenza finanziaria e nel Private Banking, con un patrimonio nel segmento di 43,2 miliardi di euro al 30 settembre 2022. La rete dei consulenti finanziari Fineco, guidata dal vice direttore generale, direttore commerciale Rete PFA e Private Banking Mauro Albanese, conta oltre 2.800 professionisti.

Nel frattempo Alberico Guarnieri, group manager personal financial advisor FinecoBank, tramite il suo profilo LinkedIn, dà “il benvenuto da parte di tutti noi al nuovo collega Antonio Romanello che, da oggi, entra a far parte del nostro gruppo di Cosenza. Un grande in bocca al lupo ! #NoiSiamoFineco”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?