Tempo di lettura: 4min

Banca Widiba, entrano nove consulenti top

12/15/2022 | Redazione Advisor

I nuovi professionisti rafforzano il presidio della Banca in Piemonte, Lombardia, Toscana, Lazio, Campania, Puglia e Sicilia


Banca Widiba annuncia l’ingresso di nove Consulenti finanziari d’esperienza che arricchiscono la Rete da nord a sud. In particolare, i nuovi professionisti rafforzano il presidio della Banca in Piemonte, Lombardia, Toscana, Lazio, Campania, Puglia e Sicilia. 

Giorgio Piraino, bancario di 41 anni, entra a far parte dell’ufficio di Milano, sotto il coordinamento dell’Area Manager Roberto Di Mario e del District Manger Roberto Costa. Piraino, dopo una serie di impieghi in aziende private, nel 2008 ha iniziato a lavorare per Intesa SanPaolo, dove è diventato Gestore Exclusive. Ha scelto di passare alla libera professione e di abbracciare il modello distintivo di Banca Widiba, che gli consentirà di proporre la sua assistenza anche alla clientela più esigente. 

Massimiliano Magnetti, 52 anni, e Silvio Viazzo, 59 anni, sotto la guida dell’Area Manager Paolo Campagnucci, opereranno nel nuovo Centro Finanziario di Vercelli. Entrambi provenienti da IW Private Investments SIM, hanno scelto Banca Widiba per l’architettura aperta e per la completezza degli strumenti finanziari a disposizione, nonché per la possibilità di assistere i propri clienti anche sulla parte più strettamente bancaria.

Riccardo Macchioni Gotti, 69 anni, rafforza la squadra di Pisa, sempre coordinata dell’Area Manager Paolo Campagnucci, e dal District Manager Franco Landolfi. Già operante nel capoluogo toscano, come Magnetti e Viazzo, anche Macchioni Gotti ha deciso di lasciare IW Private Investiments Sim a favore di Banca Widiba.

Stefano Parise, 48 anni, entra a far parte dell’ufficio di Aprilia, sotto l’Area Manager Gianni Tariciotti e il District Manager Tommaso Ciavarella. Ex bancario, ha ricoperto la qualifica di Capo Area in Unicredit, per poi operare come consulente finanziario in Mediolanum e, infine, rivestire un ruolo manageriale in BNL - BNP Paribas Life Banker. Parise ha scelto il modello digitale di Banca Widiba per sviluppare il proprio network di conoscenze e la clientela già seguita.

Carmine Bussone, 55 anni, rafforza la squadra di Napoli sotto il coordinamento dell’Area Manager Fernando Valletta ed il District Manager Antonio Pirozzi. Bussone ha maturato un’esperienza bancaria ultraventennale nell’ambito della consulenza in materia d’investimenti verso la clientela Private, passando successivamente a Banca Generali, che lascia per abbracciare il progetto di Banca Widiba, grazie alla completezza dell'offerta nella cornice di una architettura realmente aperta e priva di conflitti d’interesse.  

Tommaso Gerardo Antonio Pappagallo, 62 anni, grazie al contributo del Recruiting Manager territoriale Paolo Lepore, arricchisce l’ufficio di Bari coordinato dalla District Manager Giorgia Fabbro. Laureato in Giurisprudenza, Pappagallo ha iniziato la professione nel 2000 presso Banca Mediolanum e, successivamente, presso Banca Fideuram. Ha scelto Banca Widiba per la possibilità di assistere i suoi clienti in tutti gli aspetti delle loro esigenze finanziarie con una modalità semplice e veloce.

A Foggia entra Luca Vinella, 45 anni, sotto la guida del District Manager Michele Poveromo. Vinella ha intrapreso la carriera in Banca Mediolanum nel 2007, passando poi in Banca Generali e, infine, in Credem. Ha abbracciato il modello di Banca Widiba con la convinzione che quest’ultimo possa soddisfare al meglio i bisogni dei clienti da lui seguiti, grazie anche all’ausilio della piattaforma all’avanguardia e completa di Banca Widiba. 

Tiziana Alù, 47 anni, originaria di Canicattì (AG), rafforza l’ufficio CF di Agrigento sotto l’Area Manager Maurizio Nicosia e il District Manager Carmelo Moscato. Laureata in Giurisprudenza, è una ex bancaria con esperienza ventennale. Lascia il suo ruolo di Private Banker per BNL BNP Paribas per intraprendere la libera professione ed entrare in Banca Widiba, che ha scelto per il modello di servizio globale e innovativo.  

“Il 2022 è stato un anno estremamente positivo per il reclutamento in Banca Widiba, con un numero consistente di nuovi consulenti finanziari entrati a far parte della Rete”, commenta Marco Ferrari, National Recruiting Manager di Banca Widiba. “I recenti ingressi di lunga esperienza vanno a rafforzare la nostra Rete con le loro solide competenze maturate negli anni e nei diversi segmenti della consulenza e confermano infatti il superamento dell’obiettivo relativo al recruiting per l’anno 2022. Guardiamo al 2023 con fiducia, ponendoci nuovi obiettivi da raggiungere, consapevoli della nostra capacità di essere attrattivi e della forza dei nostri valori e del nostro modello di consulenza, che spingono professionisti affermati ad abbracciare il progetto Banca Widiba,” prosegue il National Recruiting Manager.

“Per il prossimo anno puntiamo ad inserire nuovi consulenti provenienti in particolare dal settore Bancario con ruoli di gestori Private e Affluent, nonché giovani appassionati del settore con buone capacità di comunicazione. Diamo come di consueto il miglior benvenuto ai nuovi ingressi, consapevoli che il risultato di quest’anno è solo il punto di partenza per una crescita continua”, conclude Ferrari.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?