Tempo di lettura: 1min

BNL BNP Paribas Life Banker "acquista" Michele Cicoria

12/15/2022 | Redazione Advisor

Sarà responsabile marketing e sviluppo rete, In passato ha lavorato per Mediolanum, Ubi Banca Private Investment (oggi IW Bank), Eurizon Capital ed Ethenea


Si chiude con importanti novità il 2022 della Rete BNL BNP Paribas Life Banker. Michele Cicoria, un’ampia esperienza nell’industria finanziaria, è il nuovo Responsabile Marketing e Sviluppo Rete, potenziando la Struttura Commerciale e Sviluppo Rete guidata da Paolo Cecconello.

Già in Mediolanum, Ubi Banca Private Investment (oggi IW Bank) e Eurizon Capital, Cicoria si è occupato in passato dello sviluppo in Italia di Ethenea Indipendent Investors, assumendone poi la responsabilità commerciale unitamente a quella di Mainfisrt Asset Management nell’ambito della collegata società di distribuzione Fenthum.

"Entrare a far parte di questa Rete, che ho seguito con interesse fin dalla sua nascita, è per me motivo di grande orgoglio e motivazione", ha affermato Michele Cicoria.

E sono intanto 6 i nuovi Life Banker arrivati nella Rete che oggi conta 700 consulenti patrimoniali (di cui 59 dipendenti): Claudio Cacciapaglia, ex Banca Generali, a Nardò (Lecce), Gennaro Ciletti, già Banca Fideuram, ad Avellino; Calogero Magro, con un’esperienza di Private Banker BNL, ad Agrigento; Alberto Zanotti (San Paolo Invest) sarà operativo a Novara; Stefano Zuecco, da Allianz Bank, a Vicenza. Si aggiunge un junior, secondo la consueta attenzione della Rete ai giovani: Filippo Auxilia a Torino.

Infine, è stato inaugurato il Centro Finanziario di Cava De’ Tirreni, in provincia di Salerno. Un ampio spazio dedicato ai Life Banker che operano sul territorio e ai loro clienti: i Centri sono ad oggi oltre 90 e si affiancano alle agenzie BNL e alle altre sedi per ribadire una presenza locale della Banca e dei suoi team al fianco della clientela.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?