Tempo di lettura: 2min

Fineco, la rete si espande: 4 nuovi ingressi nel Nord-Est

12/16/2022 | Redazione Advisor

Rafforzata la struttura dell’area manager Ottavio Corali


Si espande ancora la rete dei consulenti finanziari di Fineco. Quattro nuovi ingressi nel Nord Est rafforzano la struttura dell’area manager Ottavio Corali (in foto). Il primo è quello di Angelo Nigretti, professionista di lungo corso nel settore della consulenza. Dopo un’esperienza nel Private Banking di Intesa San Paolo e poi in Unicredit come Executive Private Banker, prosegue la sua carriera in Cordusio SIM, dove opera come Wealth Management Banker. Oggi entra a far parte del team del Group Manager Attilio Orefice, operativo nella zona di Treviso.

A Rovereto, Massimo Marzadro lascia dopo quindici anni Cassa Rurale Alto Garda di Rovereto, per rafforzare la squadra del Group Manager Enrico Marzadro. A Brescia Giuseppe De Lorentiis, conclude una lunga collaborazione con Fideuram e si unisce alla squadra del Group Manager Marco Ferro. Sempre a Brescia, il giovane Benedetto Sanfilippo ha scelto Fineco per iniziare la propria carriera nella consulenza finanziaria: lo accoglie il team del Group Manager Luca Tomasoni.  

“Siamo vicini alla fine dell’anno e facendo un bilancio non potremmo essere più soddisfatti di come la nostra squadra si sia evoluta e arricchita: sono 25 i nuovi colleghi che ci supportano sul territorio, tutti con percorsi ed esperienze diverse alle spalle. Abbiamo puntato su profili esperti, con portafogli già importanti, come Angelo, sui più giovani ma già ben conosciuti sul territorio, come Massimo, senza dimenticare i nuovi professionisti che hanno scelto Fineco per avviare la propria attività nella consulenza, come Benedetto. Chiudiamo un anno di grandi soddisfazioni e siamo pronti ad abbracciare tutte le sfide che il 2023 ci proporrà, continuando a puntare su un servizio di advisory di grande qualità e a mettere al centro le esigenze dei nostri clienti”, commenta Ottavio Corali.

Fineco si afferma tra i player di riferimento in Italia nella consulenza finanziaria e nel Private Banking, con un patrimonio nel segmento di 46,2 miliardi di euro al 30 novembre 2022. La rete dei consulenti finanziari Fineco, guidata dal vice direttore generale, direttore commerciale Rete PFA e Private Banking Mauro Albanese, conta 2.900 professionisti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?