La ricetta di Giacomelli per una squadra di manager all'avanguardia

Il responsabile area consulenti finanziari e wealth managers di IW Private Investments, spiega che "il compito principale di un team capace è creare l'ambiente giusto per far risaltare i comportamenti giusti"
19/12/2022 | Daniele Riosa

Ultima tappa a Bologna del tour nazionale dei manager della Rete di IW Private Investments-Gruppo Intesa Sanpaolo. Massimo Giacomelli, responsabile area consulenti finanziari e wealth managers, con un post sul suo profilo LinkedIn, spiega che “un team manageriale capace ma indisciplinato alla fine non potrà fare altro che fallire. Il suo compito principale è creare l'ambiente giusto per far risaltare i comportamenti giusti. A Bologna si è concluso il tour nazionale ‘ruoli, funzioni e compiti’, per i manager della Rete di IW Private Investments ricco di temi sfidanti quanto essenziali per evolversi e gestire i cambiamenti che derivano dal contesto non solo nazionale ma anche europeo".

"Il ruolo manageriale oggi - conclude Giacomelli - è sempre più orientato al coaching e la condivisione di linee guida avvicina ‘chi sa cosa a chi fa cosa’ semplificando e identificando un nuovo modello, allo scopo di agevolare e supportare la consulenza finanziaria dei nostri professionisti".

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.