Tempo di lettura: 2min

Martini: “Passione e entusiasmo per essere leader della consulenza”

12/23/2022 | Daniele Riosa

L’amministratore delegato e direttore generale di Azimut Holding, dedica il suo nuovo post su LinkedIn, a Mauro Migliorati, executive director di Azimut


Nuovo capitolo dei leader della consulenza a cura di Paolo Martini. Questa volta, l’amministratore delegato e direttore generale di Azimut Holding, dedica il suo nuovo post su LinkedIn a Mauro Migliorati, executive director di Azimut.

Martini scrive che “dopo essersi mantenuto gli studi lavorando, Mauro inizia la carriera nel 1992 in una primaria realtà bancaria italiana. Dopo un’esperienza come consulente di direzione, a cavallo degli anni duemila, entra in un’affermata realtà finanziaria internazionale dove trascorre oltre dieci anni assumendo diversi ruoli che gli permettono di conoscere la finanza sotto diverse sfaccettature, in particolare negli aspetti più tecnici come la creazione di strumenti finanziari oltre alla gestione e al rapporto con una rete di consulenti. È il 2008 quando, in un momento tra i più complessi di sempre per il mondo della finanza, decide di intraprendere una nuova sfida: diventare consulente finanziario. Passa così da un ruolo in cui dati e numeri sono al centro del suo lavoro a uno dove sono molto importanti anche le doti relazionali e la sensibilità commerciale. Accetta questa nuova sfida con entusiasmo, tenacia e determinazione mettendosi in gioco e, approfondendo quegli aspetti su cui sente di poter migliorare, inizia a costruire quei solidi rapporti, cliente per cliente, che poi saranno la base, qualche anno più tardi per continuare come libero professionista”.

L’a.d. sottolinea che “la costante ricerca del rapporto umano alimentato da un genuino interesse per le persone, la ricerca continua di eleganza e perfezione, nonché coerenza, organizzazione e disciplina, lo hanno portato a ricevere la fiducia di un numero sempre crescente di persone e a sviluppare semplici strategie di approccio agli investimenti che condivide con il suo team e con i suoi clienti. Tutto questo senza mai dimenticare la continua e instancabile formazione a cui si dedica, sia lato professionale che lato personale”.

“Dal 2013 - prosegue Martini - è in Azimut Wealth Management dove in pochi anni ha quadruplicato gli asset da lui gestiti, grazie ad un ambiente che gli ha permesso di esprimere le sue doti e ad una grande costanza e propositività nell’affrontare tutte le situazioni, comprese quelle apparentemente più complesse come quando in giovane età si è trovato a perdere il padre affrontando le conseguenti difficoltà con positività e ottimismo".

"Oggi - conclude il ceo di Azimut - Mauro, executive director di Azimut, è un affermato e riconosciuto professionista nell’ambito della consulenza finanziaria e, anche dopo oltre trent’anni di attività, continua a essere un esempio per passione ed entusiasmo nell’esercizio della professione che vive in modo assoluto e coinvolgente”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?