Tempo di lettura: 2min

Fideuram ISPB, la struttura manageriale si rifà il look

1/9/2023 | Daniele Riosa

Sulla piazza di Milano il ruolo di area manager Fideuram, per molti anni ricoperto da Maurizio Boscariol, è stato affidato a Loris Ventura, già area manager Emilia-Romagna. Sono inoltre 4 i nuovi divisional manager


Restyling della Reti dei consulenti finanziari di Fideuram-Intesa Sanpaolo Private Banking. Come comunica la società, con decorrenza dal primo gennaio 2023, le Reti sono state oggetto di alcuni interventi di riorganizzazione.

Gli interventi si inseriscono in un progetto di lungo periodo volto ad un progressivo passaggio generazionale, ad una sempre maggiore valorizzazione del talento femminile e delle nuove leve manageriali, nonché ad un presidio del territorio ancora più capillare. La continua crescita negli anni delle reti dei private banker, del numero dei clienti e delle masse gestite rendono sempre più importanti queste azioni di potenziamento e ricambio della struttura manageriale a supporto.

Nel dettaglio, sulla piazza di Milano il ruolo di Area Manager Fideuram, per molti anni ricoperto con grande professionalità da Maurizio Boscariol (nella foto a estrema sinistra) – 65 anni – che rimane in struttura con altro ruolo di rilievo, è stato affidato a Loris Ventura, già Area Manager Emilia-Romagna (nella foto a sinistra).


Marco Avondoglio (ex Area Manager Bergamo, nella foto a estrema sinistra) è chiamato a ricoprire il ruolo di Area Manager Fideuram dell’Emilia-Romagna e al suo posto viene nominato il nuovo Area Manager Roberto Palmieri (nella foto a sinistra).

Sono inoltre 4 i nuovi Divisional Manager e 26 i nuovi Regional Manager sul territorio nazionale, con una particolare attenzione alla crescita dei giovani manager ed alla valorizzazione del talento femminile. Sono 9 le nuove manager nominate nell’anno, tra le quali si segnala in particolare la designazione a Divisional Manager nella rete Sanpaolo Invest del Piemonte di Carla Giorgia Fioccone (nella foto a sinistra), che vanta un’esperienza più che ventennale nel gruppo.

In IW Private Investments la struttura vede 8 Area Manager distribuiti sul territorio nazionale, supervisionati dal Responsabile Coordinamento Commerciale AM, Massimo Giacomelli.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?