Fineco, raccolta super della rete in Puglia e Basilicata
Michel Pietro Ferrandina (nella foto), area manager Puglia e Basilicata di FinecoBank, attraverso il suo profilo LinkedIn, fa un bilancio lusinghiero del lavoro svolto dalla “sua squadra” durante il 2022.
“Il 2022 - ricorda Ferrandina all’inizio del suo post - è stato un anno tremendo, pandemia, guerra e tremenda inflazione a due cifre hanno condizionato la nostra vita di tutti i giorni ed anche i mercati finanziari. Il ‘22 sarà ricordato come il peggior anno per i mercati finanziari ed in particolare il peggior anno del mercato obbligazionario degli ultimi 100 anni. Perdite che hanno sfiorato il 25% sia per bond che per equity”.
“Con i miei banker - sottolinea l’area manager - abbiamo fatto quello che dei professionisti deputati alla tutela e crescita del patrimonio delle famiglie sono chiamati a fare: pianificarli e tutelarlo prima e mantenere raziocinio e lucidità poi. Lo abbiamo fatto nel 2000, nel 2008, nel 2020 e a maggior ragione quest’anno. Con orgoglio chiudiamo un anno come questo con un grandissimo attestato di fiducia da parte dei nostri clienti: 105 milioni di raccolta netta gestita dai 42 Banker del mio “Dream Team” e portafoglio totale a 1,2 mld in crescita rispetto al 2021”.
“Due sole parole a chiusura di quest’anno: Orgoglio e consapevolezza! Abbiamo gettato le basi per noi ed i nostri clienti per un grande 2023”, conclude Michel Pietro Ferrandina.