Tempo di lettura: 1min

Fineco, raccolta super della rete in Puglia e Basilicata

1/11/2023 | Daniele Riosa

Michel Pietro Ferrandina, area manager delle due regioni, fa un bilancio lusinghiero del lavoro svolto dalla “sua squadra” durante il 2022


Michel Pietro Ferrandina (nella foto), area manager Puglia e Basilicata di FinecoBank, attraverso il suo profilo LinkedIn, fa un bilancio lusinghiero del lavoro svolto dalla “sua squadra” durante il 2022.

“Il 2022 - ricorda Ferrandina all’inizio del suo post - è stato un anno tremendo, pandemia, guerra e tremenda inflazione a due cifre hanno condizionato la nostra vita di tutti i giorni ed anche i mercati finanziari. Il ‘22 sarà ricordato come il peggior anno per i mercati finanziari ed in particolare il peggior anno del mercato obbligazionario degli ultimi 100 anni. Perdite che hanno sfiorato il 25% sia per bond che per equity”.

“Con i miei banker - sottolinea l’area manager - abbiamo fatto quello che dei professionisti deputati alla tutela e crescita del patrimonio delle famiglie sono chiamati a fare: pianificarli e tutelarlo prima e mantenere raziocinio e lucidità poi. Lo abbiamo fatto nel 2000, nel 2008, nel 2020 e a maggior ragione quest’anno. Con orgoglio chiudiamo un anno come questo con un grandissimo attestato di fiducia da parte dei nostri clienti: 105 milioni di raccolta netta gestita dai 42 Banker del mio “Dream Team” e portafoglio totale a 1,2 mld in crescita rispetto al 2021”.

“Due sole parole a chiusura di quest’anno: Orgoglio e consapevolezza! Abbiamo gettato le basi per noi ed i nostri clienti per un grande 2023”, conclude Michel Pietro Ferrandina.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?