Tempo di lettura: 1min

Paolo Martini: “Dalle Reti un mare di opportunità per i CF”

1/13/2023 | Daniele Riosa

L'amministratore delegato e direttore generale di Azimut Holding spiega che “rispetto alla banca tradizionale, i professionisti trovano un mondo diverso che ha saputo nel tempo evolvere, nei prodotti e soprattutto nei servizi verso la clientela privata ma anche verso le PMI”


Paolo Martini, attraverso il suo profilo LinkedIn, spiega perché le Reti rappresentano sempre di più un trampolino di lancio e uno stimolo per i consulenti finanziari che vogliono evolvere nella loro professione.

L'amministratore delegato e direttore generale di Azimut Holding scrive che “un tempo lavorare in banca era il sogno di molti. Oggi sappiamo che non è più così. Un’inversione di tendenza confermata anche dagli ultimi dati dell’osservatorio di Finer secondo il quale solo il 29% dei dipendenti bancari è completamente soddisfatto della propria banca, contro invece il 56% dei consulenti finanziari che vedono anche con ottimismo il futuro della loro professione (88%). Sebbene il numero dei dipendenti bancari sia ancora dieci volte superiore a quello dei consulenti finanziari con mandato attivo, sono sempre di più coloro che decidono di dare un cambio alla loro carriera entrando nelle Reti di consulenza”.

“Dove - sottolinea Martini - rispetto alla banca tradizionale, trovano un mondo diverso che ha saputo nel tempo evolvere, nei prodotti e soprattutto nei servizi verso la clientela privata ma anche verso le PMI. Una professione in continuo cambiamento e che, attraverso fintech, servizi corporate e private market, può svilupparsi ulteriormente. Un mare di opportunità che oggi un consulente finanziario non può non cogliere”.

“Nel mio ultimo libro – conclude l'amministratore delegato e direttore generale di Azimut Holding - mi rivolgo a quei professionisti che hanno voglia di crescere e buttare il cuore oltre l’ostacolo. Scaricalo qui! https://lnkd.in/dZ9i78Yv”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?