Tempo di lettura: 1min

Foti premia il banker di Cagliari che ha raccolto più di 4 milioni

1/13/2023 | Daniele Riosa

Marco Pintauro, private banker di Fineco, scrive che “sono riuscito a festeggiare un premio ricevuto solo per posta in piena pandemia”


Marco Pintauro, private Banker di Fineco, autore della rubrica " Finanza in Metafore" e autore del libro "I segreti dell' investitore consapevole", con un post su LinkedIn, sintetizza i quasi 13 anni di lavoro presso la banca guidata dall’amministratore delegato Alessandro Foti.

“Oggi -  scrive Pintauro - sono riuscito a festeggiare un premio ricevuto solo per posta in piena pandemia. Quando mi proposero di fare un colloquio in banca Fineco non conoscevo bene la banca e non sapevo esattamente di cosa si occupasse un consulente finanziario. A 23 anni mi buttai da neolaureato, con la mia famiglia che spingeva per l’assunzione in banca ed il classico posto fisso. ‘A 23 anni gestire il patrimonio delle persone!’ ‘Come ti cercherai i i clienti?’ ‘Non hai uno stipendio fisso!’. Io però volevo essere libero, volevo guadagnare in base ai meriti che avrei avuto senza qualcosa di deciso da altri. Dieci anni di sacrifici, soddisfazioni, lezioni, dubbi, studio”.

“Nel 2022 appena concluso - spiega il professionista - festeggio con l’amministratore delegato Foti una raccolta di nuovi clienti di oltre 4 milioni in un solo anno, specie in una città come Cagliari, cifre che anni fa sembravano impossibili”.

“Oggi - conclude il giovane banker - non potrei essere più felice della scelta fatta, dei traguardi raggiunti ed ho sempre più entusiasmo per crescere ulteriormente e gestire con soddisfazione sempre più clienti che si affideranno alla mia professionalità”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?