Tempo di lettura: 2min

Pierluigi Collina spiega le analogie tra sport e consulenza

1/17/2023 | Daniele Riosa

Fabio Landi, area manager della Toscana e per l’Umbria Città di Castello di Fideuram ISPB, tramite il suo profilo LinkedIn, racconta che con l’ex arbitro “abbiamo condiviso che il cambiamento porta novità ed opportunità”


Fabio Landi, area manager della Toscana e per l’Umbria Città di Castello di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, tramite il suo profilo LinkedIn, fa un blilancio del 2022.

Landi scrive che “si è tenuta 13 gennaio presso l’ente Fiera di Firenze il Meeting Ripresa Lavori Area 8 che comprende la Toscana e per l’Umbria Città Di Castello. Ho avuto il piacere davanti ai 400 colleghi di dare il benvenuto ai 33 nuovi colleghi che nel 2022 sono arrivati nella nostra squadra. Ho presentato anche i 3 nuovi colleghi che nei primissimi giorni del 2023 hanno scelto di far parte del gruppo. Tanti gli interventi, ha aperto il dott. Fabio Cubelli CDG dove ha confermato che in un anno ‘particolare’ i risultati del gruppo sono stati molto positivi con oltre 9/mld di nuove masse entrate. Ha comunicato le linee strategiche per il nuovo anno confermando la scelta già avviata di puntare molto sui giovani, per poter dare un futuro sempre più di valore ad una azienda che quest’anno compie 55 anni. È intervenuto il dott. Luca Vaiani di Fideuram Asset Management dove ha spiegato le View di Mercato confermando che dopo anni di rendimenti a zero sono tornati i rendimenti nel mondo obbligazionario”.

“Io - prosegue l’area manager - ho spiegato le nuove regole d’incentivazione e la nuova remunerazione, con grandi investimenti da parte dell’azienda per gli asset di valore. Ultimo intervento quello di Pierluigi Collina che oggi ricopre il ruolo di responsabile degli arbitri nel mondo. Reduce dall’esperienza in Qatar. Gli ho chiesto di spiegare le analogie tra sport e lavoro di Consulente Finanziario. Partendo che alla base di un successo, c’è un metodo, un’organizzazione, una pianificazione, ci sono impegni, sacrifici e tante competenze. Abbiamo condiviso che il cambiamento porta novità ed opportunità”.

“Ho avuto l’onore - conclude Landi - di premiare Alessandro Pierattini con una seniority di 40 anni. Persona solare, positiva, aziendalista. Un ringraziamento particolare va a Lorenza la mia assistente e tutte le assistenti intervenute per l’ottima organizzazione”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?