Tempo di lettura: 1min

Paolo Martini: “Il consulente rimane l’elemento centrale”

1/26/2023 | Daniele Riosa

L’a.d. di Azimut Holding: “La tecnologia ha migliorato e migliorerà ulteriormente il nostro lavoro, che però non potrebbe mai esistere se non ci fossero le persone”


Paolo Martini, amministratore delegato di Azimut Holding, tramite il suo profilo LinkedIn, ribadisce la centralità delle persone nella consulenza finanziaria. §

Martini scrive che “in un mondo che sta andando sempre più veloce verso la digitalizzazione (per fortuna), non da ultimo anche il nostro settore, spesso si tende a trascurare un elemento che invece deve restare centrale, le persone. La tecnologia ha migliorato e migliorerà ulteriormente il nostro lavoro, che però non potrebbe mai esistere se non ci fossero i consulenti finanziari: le persone. I risultati che, come Gruppo, abbiamo ottenuto e i traguardi che abbiamo raggiunto, dentro e fuori l’Italia, sono stati possibili grazie a quel modello in cui Azimut Italia ha creduto fin dall’inizio basato sulla centralità dei consulenti finanziari che sono partner e soci attivi della società”. 

"Un modello - sottolinea l’a.d. - che stiamo esportando in tutto il mondo e che nel tempo si è sviluppato in parallelo all’evoluzione del Gruppo, permettendo così ai consulenti di avere, attraverso il globalteam, i servizicorporate e un ecosistema fintech, gli strumenti con i quali creare valore per il cliente. E così continuerà a essere anche in futuro, perché insieme siamo più forti”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?