CheBanca!, infornata di consulenti a gennaio: sono 21
Il piano di reclutamento della rete dei Consulenti Finanziari CheBanca! prosegue a ritmo serrato: con 21 nuovi ingressi la rete guidata dal Direttore Centrale Duccio Marconi raggiunge quota 542 professionisti, rafforzando la propria presenza sul territorio.
Cresce la squadra in Lombardia dove entrano a Brescia Monica Zamboni da IWB e Roberto Cozzarelli, da Fideuram. Entrano anche Cristina La Rocca (ex Banca Monte dei Paschi di Siena), che svilupperà la piazza di Lecco, e a Como Marco Zucchi (ex Fineco). Novità anche in Veneto con l’ingresso a Vicenza di Roberto Pellizzari, proveniente da Zurich.
In Emilia Romagna, a Ferrara fanno il loro ingresso Paolo Filippo Felletti e Emanuele Cariani, entrambi ex BPER, e a Bologna Mara Gitti dal Banco di Desio e della Brianza. In Toscana fanno il loro ingresso Franco Baroni a Massa Carrara e Alessio Nunziati a Prato, entrambi ex Credem. Due nuovi professionisti per il Lazio: entrano Emanuela Sette da Zurich e Alessandro Brusà da Banco di Desio, che svilupperanno la piazza di Roma.
Cresce anche il Sud Italia: in Puglia entrano Umberto Esposito (ex Credem) in qualità di Group Manager per la provincia di Taranto, Silvestro Laneve (ex BCC di Locorotondo) e Massimo Ricupero (ex Banca Popolare di Puglia e Basilicata) entrambi sulla piazza di Martina Franca. In Sicilia, a Palermo, fa il suo ingresso Ignazio Montesanto, con il ruolo di Mediobanca Financial Advisor (qualifica rivestita dai consulenti finanziari CheBanca! con portafogli superiori a 50m) proveniente da Intesa Sanpaolo: un professionista di comprovata esperienza nella consulenza patrimoniale, valore che potrà esprimere attraverso l’ampia gamma di soluzioni offerte oggi da CheBanca! anche grazie alle sinergie interne al Gruppo Mediobanca.
A rafforzare la squadra di Crotone, in Calabria, entra Eleonora Primocerio (ex BCC Crotonese). Infine, in Abruzzo a Pescara fa il suo ingresso Giovanni D’Isernia da Banca Generali. Entrano poi nell’ambito del progetto CheBanca! New Generation tre giovani consulenti: Stefano Mercurio sulla piazza di Asti, Eleonora Bianco a Ivrea e Francesco Spatolisano a Crotone.
“Un grande inizio d’anno per la nostra rete - dichiara Duccio Marconi (in foto), direttore centrale consulenti finanziari. Abbiamo recentemente superato il traguardo degli 8miliardi die euro di masse in gestione, a cui si aggiunge 1miliardo di impieghi: un grande risultato per la nostra squadra che in particolare negli ultimi mesi, caratterizzati da forte instabilità sui mercati, ha lavorato con grande dedizione nell’ottica di preservare e consolidare i patrimoni dei nostri clienti. Un risultato che, unito all’inserimento di 21 nuovi Consulenti Finanziari e alla ripresa dei mercati, ci fa guardare con ottimismo al 2023 nel quale ci siamo dati obiettivi altrettanto sfidanti”.