Tempo di lettura: 3min

CheBanca!, i 60 manager della rete riuniti a Pistoia

2/2/2023 | Daniele Riosa

Duccio Marconi: “Tre importanti giorni di confronto sugli obiettivi e sulle prospettive 2023 nel mercato della consulenza finanziaria per tenere alta la nostra visione e continuare il nostro percorso di crescita”


Si chiude la tre giorni di CheBanca! dedicata ai manager della rete di consulenza finanziaria. Come scrive sul suo profilo LinkedIn il direttore centrale consulenti finanziari dell’istituto Duccio Marconi (in foto), “si conclude oggi il campus manager della nostra rete CF CheBanca! S.p.A - Gruppo Mediobanca a Pistoia. Tre importanti giorni di confronto per i 60 manager della rete sugli obiettivi e sulle prospettive 2023 nel mercato della consulenza finanziaria per tenere alta la nostra visione e continuare il nostro percorso di crescita”.

Intanto, il piano di reclutamento della rete dei Consulenti Finanziari CheBanca! prosegue a ritmo serrato: con 21 nuovi ingressi con i quali la rete raggiunge quota 542 professionisti, rafforzando la propria presenza sul territorio.

Cresce la squadra in Lombardia dove entrano a Brescia Monica Zamboni da IWB e Roberto Cozzarelli, da Fideuram. Entrano anche Cristina La Rocca (ex Banca Monte dei Paschi di Siena), che svilupperà la piazza di Lecco, e a Como Marco Zucchi (ex Fineco). Novità anche in Veneto con l’ingresso a Vicenza di Roberto Pellizzari, proveniente da Zurich. In Emilia Romagna, a Ferrara fanno il loro ingresso Paolo Filippo Felletti e Emanuele Cariani, entrambi ex BPER, e a Bologna Mara Gitti dal Banco di Desio e della Brianza. In Toscana fanno il loro ingresso Franco Baroni a Massa Carrara e Alessio Nunziati a Prato, entrambi ex Credem. Due nuovi professionisti per il Lazio: entrano Emanuela Sette da Zurich e Alessandro Brusà da Banco di Desio, che svilupperanno la piazza di Roma.

Cresce anche il Sud Italia: in Puglia entrano Umberto Esposito (ex Credem) in qualità di Group Manager per la provincia di Taranto, Silvestro Laneve (ex BCC di Locorotondo) e Massimo Ricupero (ex Banca Popolare di Puglia e Basilicata) entrambi sulla piazza di Martina Franca. In Sicilia, a Palermo, fa il suo ingresso Ignazio Montesanto, con il ruolo di Mediobanca Financial Advisor (qualifica rivestita dai consulenti finanziari CheBanca! con portafogli superiori a 50m) proveniente da Intesa Sanpaolo: un professionista di comprovata esperienza nella consulenza patrimoniale, valore che potrà esprimere attraverso l’ampia gamma di soluzioni offerte oggi da CheBanca! anche grazie alle sinergie interne al Gruppo Mediobanca.

A rafforzare la squadra di Crotone, in Calabria, entra Eleonora Primocerio (ex BCC Crotonese). Infine, in Abruzzo a Pescara fa il suo ingresso Giovanni D’Isernia da Banca Generali. Entrano poi nell’ambito del progetto CheBanca! New Generation tre giovani consulenti: Stefano Mercurio sulla piazza di Asti, Eleonora Bianco a Ivrea e Francesco Spatolisano a Crotone.

“Un grande inizio d’anno per la nostra rete - dichiara Duccio Marconi, direttore centrale consulenti finanziari. Abbiamo recentemente superato il traguardo degli 8miliardi die euro di masse in gestione, a cui si aggiunge 1miliardo di impieghi: un grande risultato per la nostra squadra che in particolare negli ultimi mesi, caratterizzati da forte instabilità sui mercati, ha lavorato con grande dedizione nell’ottica di preservare e consolidare i patrimoni dei nostri clienti. Un risultato che, unito all’inserimento di 21 nuovi Consulenti Finanziari e alla ripresa dei mercati, ci fa guardare con ottimismo al 2023 nel quale ci siamo dati obiettivi altrettanto sfidanti”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?