Fineco, da Intesa arriva un CF di grande esperienza
Si rafforza ulteriormente la rete dei consulenti di Fineco con un nuovo ingresso in Lombardia. Stefano Pinoli lascia Intesa San Paolo dopo un’esperienza di 15 anni per inserirsi nella struttura dell’area manager Stefano Amadei (in foto), in particolare nel team del group manager Corrado Coffetti a Milano.
Nel corso della sua carriera Pinoli ha consolidato una professionalità completa nell’ambito della consulenza finanziaria affiancando clienti sia private che corporate, e ha inoltre sviluppato un’approfondita conoscenza del settore assicurativo, grazie a ruoli di primo piano ricoperti nella divisione Insurance di Intesa Sanpaolo.
“L’ingresso di Stefano Pinoli rappresenta un ulteriore passo nella strategia di sviluppo e ampliamento della mia struttura. Siamo sempre alla ricerca di professionisti di alto profilo, anche provenienti dal mondo bancario, con un network già consolidato di relazioni nel proprio territorio di riferimento. Allo stesso tempo puntiamo sui giovani talenti, ai quali offriamo un programma di formazione dedicato. Un professionista del calibro di Stefano, con competenze tecniche elevate, anche nel settore assicurativo, rappresenta per noi un valore aggiunto, che potrà essere messo a fattor comune all’interno del team per rispondere alle esigenze della clientela, anche le più sofisticate di quella di fascia alta. Siamo orgogliosi che un professionista come Stefano abbia deciso di proseguire il proprio percorso professionale nella consulenza finanziaria scegliendo Fineco, che si conferma tra le realtà più pronte a guidare l’evoluzione di un settore in rapido cambiamento”, commenta Stefano Amadei.
Fineco si afferma tra i player di riferimento in Italia nella consulenza finanziaria e nel Private Banking, con un patrimonio nel segmento di 45,3 miliardi di euro al 31 dicembre 2022. La rete dei consulenti finanziari Fineco, guidata dal vice direttore generale, direttore commerciale Rete PFA e Private Banking Mauro Albanese, conta oltre 2.900 professionisti.