Tempo di lettura: 1min

Consulenza patrimoniale, la frontiera più avanzata

2/20/2023 | Daniele Riosa

Gilberto Petrone, executive manager di Allianz Bank FA, racconta di una “giornata di formazione riservata ai Consulenti finanziari del Distrettopetrone con il Prof. Michele Muscolo


La consulenza patrimoniale è sempre più al centro del dibattito dei consulenti finanziari, tanto che le sessioni di formazione sul tema sono sempre più all’ordine del giorno. Gilberto Petrone, executive manager di Allianz Bank Financial Advisors, che supervisiona 48 Financial Advisors che operano da Roma fino alle estremità delle provincie di Latina e Frosinone, con un post su LinkedIn, racconta di una “giornata di formazione riservata ai Consulenti finanziari del Distrettopetrone con il Prof. Michele Muscolo sull'importante tema della Consulenza Patrimoniale, la frontiera ad oggi più avanzata della consulenza nell'industria dei servizi finanziari”.

“Il Prof. Michele Muscolo - scrive il manager - ci ricorda che “il patrimonio è composto da vari asset: liquidità. Immobili, aziende, opera d’arte e beni di lusso, quindi è sempre più importante diventare competenti ed esperti su tutto il patrimonio, in modo da potere proteggerlo in vita e poi passarlo agli eredi, secondo le norme e secondo le leggi vigenti in Italia facendo capire anche quali sono le valenze fiscali che accompagnano questo passaggio”.

“Un quadro normativo - constata Petrone - in continua perenne evoluzione, l'invecchiamento della popolazione, il crescente numero delle famiglie allargate e delle aziende che scompaiono, rendono necessario e prezioso questo tema. Ringrazio il Prof. Michele Muscolo per la sua disponibilità e per aver risposto in maniera chiara ed esaustiva alle numerose domande dei Consulenti Finanziari e ringrazio Domenico Lella per aver messo a nostra disposizione questa partnership e questo prezioso supporto utile per renderci ancora più forti con il cliente ed offrire un modello di consulenza totale ed avanzata”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?