Tempo di lettura: 1min

Banca Generali, infornata di giovani banker nel 2023

3/6/2023 | Redazione Advisor

La banca, dal primo gennaio, ha inserito oltre 20 nuovi consulenti con un’età media inferiore ai 42 anni e una componente di profili di under 35 che si attesta al 40% dei neo assunti


Avvio d’anno in accelerazione per Banca Generali negli inserimenti di giovani banker in linea al progetto “Bg New Generation” che la rete guidata da Marco Bernardi sta delineando con diverse iniziative in rampa di lancio.

Da sempre attenta alla tematica del passaggio generazionale, dal 1° gennaio 2023 la Banca ha inserito oltre 20 nuovi consulenti con un’età media inferiore ai 42 anni e una componente di profili di under 35 che si attesta al 40% dei neo inseriti. Significativo anche l’incremento registrato dalla componente femminile che raggiunge il 32% dei nuovi innesti.

Nord Est e Toscana le aree più in fermento nella partenza di questo nuovo anno, con diversi profili anche nelle altre regioni della penisola. In Toscana, hanno infatti raggiunto l’istituto guidato da Mossa, Savonarola Giorgio e Leonardo, provenienti da Banca Mediolanum, mentre in Friuli si registra l’inserimento di Ravasini Matteo proveniente da Banor Sgr.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?