Tempo di lettura: 1min

I tre ingredienti per diventare un best performer

3/13/2023 | Daniele Riosa

Walter Cappello, consulente finanziario di Banca Widiba: “Non c’è solo studio e tecnica e proprio per questo ho insistito parecchio nel sottolineare quanto contino l’etica, la correttezza e l’assoluto rispetto per i propri clienti”


“Si parla molto di consulenza e dei suoi costi. Io ne parlo sottolineandone gli aspetti sociali e morali”. Comincia così il post su LinkedIn di Walter Cappello, consulente finanziario di Banca Widiba, che vanta oltre 40 anni di esperienza nel settore.

“Un mese fa - scrive Cappello - venivo premiato da Banca Widiba come Best Performer Consulenza dell’area Nord -Est. Un premio è anche uno stimolo e, dal momento in cui nutro la speranza di vedere altri colleghi incamminarsi su questo sentiero ancora poco battuto, cerco di dare un contributo affinché ciò avvenga. L’incontro con i consulenti di Banca Widiba di Modena, Cesena e Padova è stata l’occasione per farlo”.

“Nella splendida cornice di San Vigilio di Marebbe - racconta il CF - mi è stata data l’opportunità di rendere i colleghi partecipi del mio iter formativo, delle mie esperienze ma soprattutto ho cercato di mettere a fuoco un quadro operativo ed un percorso che li porti all’ottenimento dei miei stessi traguardi. Non c’è solo studio e tecnica, ovviamente, e proprio per questo ho insistito parecchio nel sottolineare quanto l’etica, la correttezza e l’assoluto rispetto per i propri clienti siano i migliori ingredienti di questo formidabile aspetto della nostra attività”.

“Ora - conclude Walter Cappello - tocca a loro fare ciò che ogni allievo deve al suo maestro per renderlo felice: superarlo”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?