Fineco, da Unicredit arriva un big per rafforzare la rete del Centro

Fabio D’Anselmo si unisce alla struttura dell’area manager Giovanni Pacifici, nel team coordinato dal group manager Luigi Capaldo, e opera presso il point di Chieti
27/03/2023 | Daniele Riosa

Fineco rafforza la rete dei consulenti finanziari nel Centro Italia con l’arrivo di Fabio D’Anselmo, che dopo oltre trent’anni di esperienza nel settore bancario, con ruoli di responsabilità sia in ambito investimenti che corporate, ha scelto Fineco per dare un nuovo impulso al proprio percorso professionale.

D’Anselmo si unisce alla struttura dell’Area Manager Giovanni Pacifici (in foto), nel team coordinato dal Group Manager Luigi Capaldo, e opera presso il point di Chieti, territorio sui cui è molto conosciuto grazie al ruolo di responsabile dei distretti di Chieti e Lanciano che rivestiva in Unicredit.

“Siamo lieti che un professionista del calibro di Fabio abbia scelto, anche grazie al contributo del Group Manager Luigi Capaldo, la nostra struttura per cogliere una nuova sfida professionale. Siamo certi che troverà la svolta che cerca nel modello di consulenza Fineco, che fa di innovazione, trasparenza e qualità dei servizi i propri pilastri. Alla luce dei recenti sviluppi nello scenario economico finanziario, ritorna al centro l’importanza della relazione di fiducia tra consulente e cliente, oltre al ruolo fondamentale che la consulenza riveste nel guidare i risparmiatori nelle fasi di mercato più complesse. E’ quindi importante per noi poter rispondere alle esigenze della clientela mettendo in campo competenze ampie e ben consolidate come quelle di Fabio”, commenta Giovanni Pacifici.

Fineco si afferma tra i player di riferimento in Italia nella consulenza finanziaria e nel Private Banking, con un patrimonio nel segmento di 48,5 miliardi di euro al 28 febbraio 2023. La rete dei consulenti finanziari Fineco, guidata dal vicedirettore generale, direttore commerciale Rete PFA e Private Banking Mauro Albanese, conta oltre 2.900 professionisti.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.