Tempo di lettura: 1min

Educazione finanziaria e benessere psicofisico vanno di pari passo

3/29/2023 | Daniele Riosa

Paolo Magnani, coordinatore strategico dell'area WM del gruppo Credem, crede che “senza la serenità che deriva da una gestione consapevole delle nostre finanze sia più difficile raggiungere l'equilibrio anche negli altri aspetti della nostra vita”


“All’ombra della Pietra di Bismantova, insieme a uno psicoterapeuta (Dott. Luca Masini) e a un medico nutrizionista (Dott. Laura Magnani), ho parlato di gestione dei risparmi e degli investimenti. Cosa accomuna professionalità tanto diverse?”. Se lo chiede Paolo Magnani, coordinatore strategico dell'area wealth management del gruppo Credem, con un post su LinkedIn.

“Educazione finanziaria e benessere psicofisico - scrive Magnani - potrebbero sembrare, a prima vista, argomenti distanti ma credo che senza la serenità che deriva da una gestione consapevole delle nostre finanze sia più difficile raggiungere l'equilibrio anche negli altri aspetti della nostra vita. Sto cercando di trovare strade alternative (e se possibile anche più dirette) rispetto ai tradizionali canali di dialogo tra persone e industria finanziaria proprio perchè credo che sia molto importante avvicinare con semplicità e trasparenza le persone e affiancarle nell'affrontare temi che a prima vista possono sembrare poco attraenti e molto tecnici”.

“Partecipare ad eventi come “Una Montagna di Salute” - conclude il manager del gruppo Credem - è un primo passo per incuriosire e spingere ad approfondimenti. Spero di esserci riuscito”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?