Banca Generali, il portafoglio delle consulenti è il più ricco
Sono meno numericamente, ma il peso delle donne nel mondo della consulenza finanziaria è sempre più importante. Lo dimostrano i numeri che Alessandro Mauri (in foto), area manager di Banca Generali Private in Lombardia Sud, Emilia Romagna e Toscana, ha riportato sul suo profilo Linkedin, raccontando alcuni aneddoti dell’'Evento in Rosa’ organizzato a Bologna dall’istituto guidato dall’a.d. e d.g. Gian Maria Mossa.
Mauri scrive che “l'ormai tradizionale e sempre apprezzato Evento in Rosa si è tenuto quest'anno nella splendida cornice di Palazzo Pepoli nel cuore di Bologna, location riservataci in esclusiva per ospitare le Grandi Donne ed Ottime Private Bankers della Nostra Area. Abbiamo ospitato gli illuminanti interventi sull'attuale contesto economico e finanziario di Martina Besana e Gabriele Pinosa e l'apprezzata disanima sulla vicenda Credit Suisse da parte del sempre efficace Manuel Noia”.
“Nel mio intervento - sottolinea Mauri - ho mostrato dei numeri che dimostrano in maniera inequivocabile l'efficacia delle Colleghe della Nostra Area. Ne cito uno solo: il Loro portafoglio medio è di 32,3 milioni di euro rispetto ai pur ottimi 29,1 dei Colleghi. E' da anni che sostengo che la Professione del Consulente Finanziario esalta le peculiarità femminili: pazienza, empatia, tenacia, propensione all'ascolto e capacità di controllo dell'emotività propria e dei Clienti. Ed è da anni che mi impegno per far crescere la componente ‘rosa’ che, purtroppo, è ancora troppo bassa nel Nostro Settore!”.
“I recenti ingressi di nuove Colleghe ed il costante apporto che viene portato alla Squadra di Banca Generali Private dalle Nostre Donne Manager , dalle Colleghe Pb e dalle insostituibili Assistenti, mi spronano a continuare su questa strada”, conclude l’area manager di Banca Generali.