Tempo di lettura: 2min

Banca Generali apre una nuova sede a Catania

4/3/2023 | Daniele Riosa

Marco Bernardi: “Sale a 12 il numero di sedi in Sicilia. Questo ci consente di rafforzare la presenza sul territorio nel cuore di una comunità in cui la richiesta di protezione patrimoniale da parte delle famiglie è molto forte”


Banca Generali Private inaugura una nuova sede a Catania. Gli spazi per la consulenza finanziaria si trovano in Viale Artale Alagona 32. Nel corso dell’inaugurazione della nuova filiale, avvenuta il 30 marzo, erano presenti, tra gli altri, Marco Bernardi, vice direttore generale e l’area manager di Banca Generali Private, Corrado Liguori.

Come si legge su adnkronos.com, la Sicilia, che punta sempre più sull’innovazione, rappresenta un’area in forte crescita e centrale all’interno del progetto di sviluppo commerciale di Banca Generali Private. Negli ultimi anni la banca private è infatti cresciuta sensibilmente nella regione al fianco di famiglie e imprenditori per la necessità di protezione e interessanti opportunità sul fronte tech, tanto che la raccolta dalle famiglie locali è cresciuta del 20%, raggiungendo un valore di masse in gestione di circa 820 milioni, a conferma del forte bisogno di consulenza che caratterizza il risparmio locale in questa particolare fase storica.

Con i nuovi spazi di Catania, sale a 12 il numero di sedi di Banca Generali Private in Sicilia: Agrigento, Augusta, Catania, Canicattì, Capo d'Orlando, Marsala, Messina, Palermo, Randazzo, Siracusa, Trapani. Catania, sale a 12 il numero di sedi di Banca Generali Private in Sicilia: Agrigento, Augusta, Catania, Canicattì, Capo d'Orlando, Marsala, Messina, Palermo, Randazzo, Siracusa, Trapani.

Marco Bernardi, con un post su LinkedIn, racconta così l’evento inaugurale: “Una splendida serata in compagnia dei nostri Colleghi di Catania per l’inaugurazione della nuova bellissima filiale che fa salire a 12 il numero di sedi di Banca Generali in Sicilia, consentendoci di rafforzare la presenza sul territorio nel cuore di una comunità in cui la richiesta di protezione patrimoniale da parte delle famiglie è molto forte. In un momento di grande incertezza per il risparmio come quello che stiamo vivendo, crediamo sia fondamentale rimanere ancora più vicini ai nostri Clienti per guidarli nelle complesse sfide di pianificazione. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno scelto di condividere con noi questa importante occasione d’incontro, tra cui il Responsabile Area General Counsel & Group Sustainability Carmelo Reale, la Responsabile della Direzione risparmio amministrato Melania D'angelo e ai Colleghi di Catania per aver reso tutto questo possibile”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?