Fineco, a Roma la rete si espande sempre di più

Luigi Quaranta, area manager di Fineco sul territorio della Capitale, con un’intervista ad AdvisorOnline, svela gli obiettivi della squadra da lui guidata in termini di raccolta, reclutamento e potenziamento del servizio
12/04/2023 | Daniele Riosa

“Di recente abbiamo accolto Riccardo Parolo, giovane professionista con una solida carriera alle spalle, maturata in Banca Popolare di Sondrio, che inizia un nuovo percorso all’interno del team del Group Manager Carlo Tavazza”. Luigi Quaranta, area manager di Fineco sul territorio della Capitale, con un’intervista ad AdvisorOnline, svela gli obiettivi della rete da lui guidata in termini di raccolta, reclutamento e potenziamento del servizio.

Quaranta sottolinea che “in un momento in cui il tema della trasparenza nel settore della consulenza è al centro dell’attenzione, emergono l’attualità e l’efficacia dell’approccio che in Fineco applichiamo da sempre: posizionare al centro un rapporto di fiducia di lungo periodo con il cliente. Il nostro principale obiettivo è infatti comprenderne al meglio gli obiettivi di vita, soddisfare le sue esigenze finanziarie, e al contempo, perché no, rendere la sua esperienza il nostro migliore biglietto da visita verso l’esterno. Nell’area che coordino insieme a 4 Group Manager sul territorio di Roma, il nostro team di circa 90 consulenti segue ogni giorno molte famiglie e imprenditori a cui siamo vicini anche fisicamente attraverso 9 Fineco Center”.

“Quello che constatiamo – prosegue il manager - è che negli anni le esigenze di gestione del risparmio e di consulenza sono non solo aumentate in termini quantitativi, ma si sono fatte molto più articolate, soprattutto negli ultimi mesi, in cui la concomitanza di eventi complessi a cui stiamo assistendo hanno alimentato tante incertezze sul futuro. A fare la differenza allora è un modello di consulenza che permetta ai professionisti di avere a disposizione tutti gli strumenti per crescere a livello professionale, che valorizzi quelle doti di imprenditoria distintive del nostro modo di intendere la consulenza finanziaria, e che sia costantemente al passo con l’evoluzione tecnologica. Queste sono proprio le caratteristiche distintive di Fineco, che rendono la nostra realtà particolarmente attrattiva sul mercato facilitando il nostro ruolo di ricerca di profili di elevato standing, offrendo allo stesso tempo le premesse ideali per la carriera di chi approccia per la prima volta la professione”.

"Per quanto riguarda lo sviluppo della nostra squadra - rivela l’area manager di Fineco - l’anno in corso è iniziato con le migliori premesse: di recente abbiamo accolto Riccardo Parolo, giovane professionista con una solida carriera alle spalle, maturata in Banca Popolare di Sondrio, che inizia un nuovo percorso all’interno del team del Group Manager Carlo Tavazza, a Roma. Riccardo ha subito dimostrato un grande entusiasmo, volontà di mettersi in gioco, e noi puntiamo proprio su profili come il suo: dinamici, con percorsi professionali già avviati, ma allo stesso tempo con tanti spazi di crescita”.

“Ottimi presupposti per continuare nella nostra strategia di ampliamento della nostra struttura per il resto dell’anno, puntando a obiettivi sempre più ambiziosi dopo un 2022 che ci ha visto raggiungere ben 2,7 miliardi di euro di patrimonio”. conclude Luigi Quaranta.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.