Tempo di lettura: 2min

Banca Widiba, ingresso top da Banca patrimoni Sella

5/2/2023 | Redazione Advisor

Pietro Badiello, 52 anni, originario di Arquà Petrarca, in provincia di Padova, laureato in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari, inizia la carriera nel 1996 presso Ambro Italia Sim del Gruppo Intesa e, nel 1998, si iscrive all’Albo OCF


Banca Widiba, la Banca digitale del Gruppo Montepaschi, annuncia l’importante ingresso di Pietro Badiello (in foto), nuovo District Manager di Verona e Rovigo, attivo sotto il coordinamento dell’Head of Advisors Nicola Viscanti.

Lo sviluppo della Rete di Banca Widiba in Veneto prosegue in modo deciso e l’ingresso di Badiello, forte di un’esperienza di oltre 25 anni, si presenta come particolarmente strategico e finalizzato a un ulteriore rafforzamento della Rete.  

Pietro Badiello, 52 anni, originario di Arquà Petrarca, in provincia di Padova, laureato in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari, inizia la carriera nel 1996 presso Ambro Italia Sim del Gruppo Intesa e, nel 1998, si iscrive all’Albo OCF. Nel 2000 passa ad Aletti Invest del Gruppo Banco Popolare di Verona come consulente finanziario e prosegue la sua carriera diventando District Manager. Nel 2005 entra in Banca Monte dei Paschi di Siena come Personal financial banker e qui arriva a ricoprire la carica di District Manager. Prima di scegliere Banca Widiba è stato, dal 2015, Area Manager di Banca Patrimoni Sella. 

Nicola Viscanti, Head of Advisors di Banca Widiba, dichiara: “È un piacere accogliere Pietro Badiello all’interno della nostra squadra. Sono certo che, anche grazie alla sua esperienza di lungo corso, l’Area e la Banca potranno raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Uno dei nostri propositi è quello offrire un servizio di consulenza globale sul territorio, per affiancare i nostri clienti e assisterli nella realizzazione dei loro obiettivi di vita, con la trasparenza e la competenza che contraddistingue Banca Widiba. Sono certo che Pietro, grazie alla sua professionalità, contribuirà alla crescita dei nostri progetti.”.

“Sono particolarmente felice di questo nuovo inizio in Banca Widiba, che mi vede tornare nel Gruppo MPS dopo otto anni di esperienza in una realtà di private banking. Con grande entusiasmo mi approccio a essere il referente di una squadra ben consolidata di colleghi che già conosco per il loro grande valore professionale e umano” – commenta Pietro Badiello. “Ho deciso di cogliere questa opportunità perché sposo il modello di consulenza finanziaria ad architettura aperta, la semplicità operativa garantita dalla piattaforma Wise di Banca Widiba e la spinta verso l’innovazione tecnologica che da sempre caratterizza questa realtà”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?