Tempo di lettura: 2min

CheBanca! Febbraro coordinatore sviluppo Rete-Sud Italia

5/2/2023 | Daniele Riosa

E’ lo stesso Giuseppe Maria Febbraro, con un post su LinkedIn, ad annunciare il suo nuovo ruolo


Giuseppe Maria Febbraro è il nuovo Coordinatore Sviluppo Rete-Sud Italia di CheBanca! Gruppo Mediobanca. E’ lo stesso Febbraro, con un post su LinkedIn, ad annunciare il suo nuovo ruolo.

Febbraro, classe 1976, è sposato e padre di due figlie. Ha due lauree (economia e giurisprudenza) e una vita allo sportello lasciata alle spalle: dal 1999 al 2018 ha lavorato per il Banco di Napoli-Intesa Sanpaolo, ricoprendo molteplici ruoli, gestore family, gestore personal/affluent, consulente personal e dal 2011 direttore di filiale a Napoli e provincia. 

Febbraro, da 4 e 7 mesi in CheBanca!, con un’intervista a fondiesicav.it rilasciata nel giugno 2019, ha commentato così la scelta di intraprendere la libera professione: “Sin dai primissimi anni di lavoro in banca l’area di business dedicata alla gestione del risparmio della clientela private mi ha sempre affascinato, ma c’era qualcosa che non mi convinceva, anzi proprio non riuscivo a mandare giù: la centralità dell’offerta commerciale era marcatamente orientata al prodotto, piuttosto che al cliente. “Anno dopo anno, sentivo sempre più forte l’esigenza di un cambiamento fecondo che mi avrebbe arricchito senza farmi rinnegare un importante passato e condotto verso il miglioramento della consapevolezza e della qualità della mia vita e della mia famiglia”.

La scelta del cambiamento era ormai matura: ma dove andare? “Le preoccupazioni economiche per il passaggio da dipendente a libero professionista non mi hanno mai spaventato più di tanto, anzi il passaggio alla libera professione mi ha sempre affascinato. I timori maggiori erano tutti riconducibili alla sfera della scelta del brand”.

La decisione è caduta su CheBanca!, anche per il senso di stabilità e solidità del gruppo di appartenenza, Mediobanca: “Sono convinto di avere effettuato la migliore opzione possibile, anche per il modello di business costruito in regime di open architecture, fattore imprescindibile che mi permette di agire nell’interesse dei miei clienti e dei loro obiettivi d’investimento e che per me ha avuto davvero un’importanza fondamentale nel processo decisionale che ha portato al personale cambiamento di vita”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?