Tempo di lettura: 1min

Commissioni, slitta la decisione dell’Unione Europea

5/2/2023 | Redazione Advisor

Intanto la Commissione Europea potrebbe proporre solo un divieto parziale alle banche di offrire incentivi in denaro ai consulenti finanziari che hanno venduto i loro prodotti, dopo la feroce opposizione dell'industria e di Stati chiave dell'UE come la Germania


Non sarà domani 3 maggio il giorno della decisione sugli inducements. Il giorno del “giudizio” è stato posticipato al 24 maggio a causa delle intense attività di pressione degli operatori del risparmio gestito europeo.

Intanto, come si legge su Reuters, la Commissione Europea, ha dichiarato giovedì scorso che proporrà solo un divieto parziale alle banche di offrire incentivi in denaro ai consulenti finanziari che hanno venduto i loro prodotti, dopo la feroce opposizione dell'industria e di Stati chiave dell'UE come la Germania.

La commissaria dei servizi finanziari dell'UE, Mairead McGuinness, dovrebbe includere le limitazioni nel progetto di legge per incoraggiare un maggior numero di investitori al dettaglio a comprare e vendere azioni. Il progetto è già stato rinviato al 24 maggio a causa delle intense attività di lobbying.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?