La ricetta per un modello di consulenza vincente
Cosa rende il modello della consulenza finanziaria vincente anche nei momenti di mercato più sfidanti? Parte da questa domanda la riflessione che Nicola Vallardi, regional manager di Banca Mediolanum di Marche, Abruzzo e Molise, affida ad un post su LinkedIn.
Vallardi scrive che “l’elemento comune risiede nel rapporto che ci lega alla clientela, il nostro è un lavoro che vive di relazioni e di fiducia. Nei momenti di grande incertezza, il consulente finanziario deve essere e diventa l’ancora di sicurezza, la fonte di risposte. Sta a noi chiarire fin dall’inizio del rapporto i perimetri: noi consulenti ci mettiamo serietà e professionalità, i clienti risorse e tempo. A fare la differenza poi è la banca che hai alle spalle. Banca Mediolanum nel nostro caso, ci dà tutti gli strumenti per acquisire sicurezza e consapevolezza cosicché ciascun consulente possa rielaborare una sua posizione da spendere poi con le famiglie e gli investitori”.
“Funziona? A dimostrarlo sono i numeri ovvero le raccolte che siamo in grado di realizzare anche nei momenti di turbolenza dei mercati. Ti ritrovi nel modello e nei valori della nostra realtà bancaria? Vieni a scoprire il progetto di crescita al quale stiamo lavorando nelle aree Marche Abruzzo Molise e tutti gli strumenti che abbiamo sviluppato per la tua operatività!”.